Invertire i fiumi: Memorie di storia, speranza e diritti umani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Invertire i fiumi: Memorie di storia, speranza e diritti umani (F. Schulz William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione della difesa dei diritti umani, che mostra sia le sfide affrontate sia la speranza generata dagli sforzi persistenti. William Schulz condivide esperienze personali e approfondimenti sul funzionamento delle organizzazioni umanitarie, unendo l'analisi critica a una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

L'autore è un abile narratore e racconta in modo coinvolgente le sue esperienze. Il libro offre trasparenza sulle sfide del lavoro sui diritti umani, evidenziando storie ispirate e lezioni pratiche. Contiene un mix di umorismo e di momenti toccanti, che lo rendono comprensibile e stimolante. Le critiche e le lodi alle organizzazioni per i diritti umani sono ben articolate e perspicaci.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento sconvolgente a causa degli orrori descritti e il libro potrebbe non approfondire i fondamenti teorici, concentrandosi maggiormente sulla narrazione e sull'analisi personale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reversing the Rivers: A Memoir of History, Hope, and Human Rights

Contenuto del libro:

Dal 1994 al 2006, William F. Schulz ha diretto Amnesty International USA.

Durante questo periodo, lui e l'organizzazione hanno affrontato alcune delle più grandi sfide ai diritti umani, tra cui i genocidi in Ruanda, Bosnia e Sudan; le controversie sul campo di prigionia di Guantanamo Bay, a Cuba, e sull'uso della tortura da parte degli Stati Uniti dopo l'11 settembre; così come la crescente preoccupazione per le iniquità nel sistema giudiziario americano, dalla cattiva condotta della polizia alla pena di morte. Attingendo ai suoi incontri con i tiranni, all'ispirazione di coraggiosi eroi dei diritti umani e alla collaborazione con celebrità che vanno da Patrick Stewart a Salma Hayek, Schulz utilizza una narrazione toccante e aneddoti divertenti per discutere le realtà quotidiane della lotta contro le crisi dei diritti umani che hanno vita e morte.

Nel corso del suo intervento, Schulz ha sventato una minaccia di assassinio in Liberia, ha fatto piangere il Primo Ministro dell'Irlanda del Nord e ha battuto lo "sceriffo più duro" d'America nel programma Politically Incorrect di Bill Maher. Ricco di riflessioni e di azione, "Reversing the Rivers" offre a Schulz l'opportunità di affrontare profonde questioni filosofiche, come "Qual è la natura del male? Come possiamo promuovere gli "angeli migliori della nostra natura"? "Quando possiamo usare la forza per impedire alle persone di usare la forza? "Il divieto di tortura è così semplice come sembra? " e "Cosa c'è di sbagliato nell'occhio per occhio? "Ma soprattutto, in un eloquente capitolo conclusivo, risponde al quesito che più spesso gli è stato posto durante i suoi anni ad Amnesty: "Di fronte a tutti gli orrori del mondo che si vedono giorno dopo giorno, come si fa a conservare una qualche speranza nell'umanità? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781512824032
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La buona società che verrà: Perché le nuove realtà richiedono nuovi diritti - The Coming Good...
Due autori con decenni di esperienza nella...
La buona società che verrà: Perché le nuove realtà richiedono nuovi diritti - The Coming Good Society: Why New Realities Demand New Rights
Il fenomeno della tortura: Letture e commenti - The Phenomenon of Torture: Readings and...
La tortura è il crimine contro i diritti umani più...
Il fenomeno della tortura: Letture e commenti - The Phenomenon of Torture: Readings and Commentary
Invertire i fiumi: Memorie di storia, speranza e diritti umani - Reversing the Rivers: A Memoir of...
Dal 1994 al 2006, William F. Schulz ha diretto...
Invertire i fiumi: Memorie di storia, speranza e diritti umani - Reversing the Rivers: A Memoir of History, Hope, and Human Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)