Introduzione alla psicoanalisi contemporanea: Definire i termini e costruire ponti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Introduzione alla psicoanalisi contemporanea: Definire i termini e costruire ponti (Marilyn Charles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Introduction to Contemporary Psychoanalysis: Defining terms and building bridges

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce una chiara introduzione alle principali prospettive teoriche psicoanalitiche contemporanee. La psicoanalisi è spesso considerata un metodo oscuro e superato, eppure chi la conosce riconosce il profondo valore della teoria e della tecnica psicoanalitica. Parte dell'oscurità può derivare dal linguaggio psicoanalitico stesso, spesso impenetrabile. La complessità dell'argomento si è prestata a una confusione di lingue e tuttavia, alla base, la psicoanalisi rimane un tentativo sincero di dare un senso e alleviare il disagio umano.

Introduzione alla psicoanalisi contemporanea cerca di rendere più accessibile ai clinici e agli specializzandi questa ricca ricchezza di informazioni. I clinici psicoanalitici di varie scuole descrivono qui le idee chiave che stanno alla base della loro particolare prospettiva, aiutando il lettore a vedere come applicano queste idee nel loro lavoro clinico. Invitando gli autori a parlare della loro pratica concreta, piuttosto che fornire una semplice panoramica, questo libro aiuta il lettore a vedere i fili comuni che attraversano le varie prospettive, ma anche a riconoscere i modi in cui le diverse lenti di ciascuna prospettiva informano gli interventi Attraverso brevi vignette, al lettore viene offerto un senso vicino all'esperienza di come potrebbe essere applicare queste idee nel proprio lavoro. I contributori notano anche i limiti o le debolezze delle loro particolari teorie, invitando il lettore a considerare il più ampio spettro di queste diverse offerte, in modo da rendere più visibili i benefici di ciascuna.

Introduzione alla psicoanalisi contemporanea offre ai lettori la ricchezza e la diversità della teoria e della tecnica psicoanalitica, in modo che i vantaggi di ciascuna lente particolare siano visibili e accessibili come ulteriore strumento nel loro lavoro clinico. Questo lavoro nuovo e comparativo sarà un testo essenziale per ogni psicoanalista o terapeuta psicoanalitico in formazione, così come per i clinici e per coloro che insegnano la teoria e la tecnica psicoanalitica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138749887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'importanza del gioco nell'educazione della prima infanzia: Prospettive psicoanalitiche, di...
L'importanza del gioco nell'educazione della prima...
L'importanza del gioco nell'educazione della prima infanzia: Prospettive psicoanalitiche, di attaccamento e di sviluppo - The Importance of Play in Early Childhood Education: Psychoanalytic, Attachment, and Developmental Perspectives
Imparare dall'esperienza: Una guida per i clinici - Learning from Experience: A Guidebook for...
Un compito importante per tutti i clinici, e...
Imparare dall'esperienza: Una guida per i clinici - Learning from Experience: A Guidebook for Clinicians
Introduzione alla psicoanalisi contemporanea: Definire i termini e costruire ponti - Introduction to...
Questo libro fornisce una chiara introduzione alle...
Introduzione alla psicoanalisi contemporanea: Definire i termini e costruire ponti - Introduction to Contemporary Psychoanalysis: Defining terms and building bridges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)