Introduzione all'arabo coranico e classico

Punteggio:   (4,0 su 5)

Introduzione all'arabo coranico e classico (M. Thackston Wheeler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di grammatica araba di Thackston e della sua chiave di risposta evidenziano la sua efficacia per l'apprendimento dell'arabo coranico, anche se gli utenti notano un numero significativo di errori e la mancanza di contenuti esplicativi nella chiave di risposta. Mentre alcuni lo ritengono essenziale per l'autoapprendimento, altri lo giudicano frustrante a causa del linguaggio tecnico e del presupposto di conoscenze pregresse. Il libro è apprezzato per il suo approccio strutturato e la sua graduale complessità, ma presenta delle difficoltà per i principianti assoluti.

Vantaggi:

Esercizi altamente strutturati, eccellente per l'autoapprendimento, quasi indispensabile per l'apprendimento dell'arabo coranico, utili appendici per i riassunti, aiuta nella comprensione dei testi coranici, offre una copertura completa della grammatica.

Svantaggi:

Frequenti errori nella chiave delle risposte, mancanza di spiegazioni per le risposte, carattere arabo piccolo e poco chiaro, linguaggio troppo tecnico, presuppone una precedente familiarità con le lingue semitiche, si concentra solo sull'arabo coranico piuttosto che sull'arabo standard moderno e può essere eccessivo per i principianti.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Introduction to Koranic and Classical Arabic

Contenuto del libro:

W.

AN INTRODUCTION TO KORANIC AND CLASSICAL ARABIC di M. Thackston è una grammatica di livello elementare dell'arabo classico standard, la norma letteraria della lingua araba che non è cambiata in modo apprezzabile in quattordici secoli.

Strumento indispensabile per tutti coloro che sono interessati alla religione, alla scienza e alla letteratura islamica, la lingua presentata in questo libro consentirà allo studente di studiare in prima persona le fonti primarie della civiltà islamica e i classici del Vicino Oriente islamico. W. M.

Thackston è professore di pratica di persiano e altre lingue del Vicino Oriente all'Università di Harvard, dove ha insegnato persiano e arabo per oltre vent'anni. Autore di numerosi libri e articoli sulle lingue e le letterature del Vicino Oriente, le sue opere includono una nuova traduzione inglese del Baburnama, A Century of Princes: Sources on Timurid History and Art, e Tales from Luristan: Tales, Fables and Folk Poetry from the Lur of Bala-Gariva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780936347400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:327

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al siriaco: Una grammatica elementare con letture dalla letteratura siriaca -...
Riferimento linguistico. Studi mediorientali. Il...
Introduzione al siriaco: Una grammatica elementare con letture dalla letteratura siriaca - Introduction to Syriac: An Elementary Grammar with Readings from Syriac Literature
Introduzione all'arabo coranico e classico - An Introduction to Koranic and Classical...
W. AN INTRODUCTION TO KORANIC AND CLASSICAL ARABIC di M...
Introduzione all'arabo coranico e classico - An Introduction to Koranic and Classical Arabic
Introduzione al persiano (3a edizione) - An Introduction to Persian (3rd Edition)
Saggistica. “Questo testo, atteso da tempo, dimostra ancora una volta...
Introduzione al persiano (3a edizione) - An Introduction to Persian (3rd Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)