Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
An Introduction To Common Psychological Disorders: Volume 2
Introduzione ai disturbi psicologici comuni (Volume 2) è una raccolta di prospettive consolidate che delinea, discute e spiega i vari fattori alla base di un'ampia varietà di disturbi psicologici, articolati in 13 capitoli.
Inizialmente, questo libro inizia delineando i segni e i sintomi della schizofrenia, seguiti da una discussione sull'autismo come disturbo neurologico; la storia della sindrome di Asperger; un'introduzione ai disturbi alimentari; la storia dei disturbi del sonno; i disturbi correlati alle sostanze; i disturbi dissociativi, l'ADHD, l'uso della talking therapy nella salute mentale, la medicina psicoterapeutica nella salute mentale e una discussione sui disturbi somatoformi. Ogni capitolo illustra le principali teorie relative a ciascun disturbo psicologico, seguite da una discussione dei principali trattamenti e della prognosi, ove possibile.
Inoltre, ogni capitolo include una sintesi e un elenco di strumenti psicologici consolidati, inventari e scale utilizzati da psicologi clinici e psichiatri come parte del processo di valutazione dei pazienti. Soprattutto, le fonti accademiche e le citazioni sono una caratteristica consolidata di questo libro, che offre agli studenti l'opportunità di effettuare ricerche più approfondite e al tempo stesso di accogliere gli operatori della salute mentale interessati alla psicologia anormale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)