Punteggio:
Il libro “Deep Fathom” di James Rollins riceve un misto di elogi e critiche. Molti lettori apprezzano la trama avvincente, i personaggi unici e la premessa emozionante, ma alcuni sottolineano i difetti nella profondità dei personaggi e un finale deludente. Nel complesso, il libro è considerato una lettura coinvolgente, particolarmente piacevole per chi ama l'azione e l'avventura.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e plausibile che stimola la riflessione.
⬤ Narrazione avvincente e dal ritmo incalzante, che tiene i lettori incollati.
⬤ I personaggi sono intriganti, soprattutto quelli principali.
⬤ Una miscela unica di azione, avventura ed elementi scientifici.
⬤ Molti lettori apprezzano la trama ben sviluppata e l'eccellente ritmo, che lo rendono adatto alla lettura nel tempo libero.
⬤ Alcuni personaggi sono monodimensionali o mancano di profondità, in particolare i cattivi.
⬤ Il finale è considerato deludente da diversi lettori, perché sembra affrettato o insoddisfacente.
⬤ Alcuni elementi della trama, come le storie d'amore o le rappresentazioni militari, sembrano forzati o irrealistici.
⬤ Si nota un po' di linguaggio scurrile, che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato che alcune parti della storia si sono trascinate o non hanno avuto la stessa risonanza di altre opere di Rollins.
(basato su 492 recensioni dei lettori)
Deep Fathom
” Rollins) vi farà arricciare le dita dei piedi e la mano libera stringerà la poltrona mentre sfogliate le pagine”.
-- Tampa Tribune
“James Rollins conosce l'avventura”.
-- Chicago Sun Times
Una sensazionale opera prima di “uno dei narratori più inventivi che si scrivono oggi” (Lincoln Child) - il terzo romanzo d'avventura al cardiopalma del perenne bestseller del New York Times James Rollins - Deep Fathom è una straordinaria storia di disperata sopravvivenza e misteriose scoperte. L'acclamato creatore di Sigma Force combina senza soluzione di continuità azione, scienza, storia e suspense mozzafiato in questo racconto classico di una civiltà perduta e di un viaggio meraviglioso in un mondo affascinante sotto il mare. Un po' Michael Crichton, un po' Douglas Preston, un po' Indiana Jones, ma completamente, esilarantemente Rollins, Deep Fathom è una corsa sulle montagne russe sottomarine che non rallenta mai dalla prima pagina fino all'esplosivo climax.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)