Punteggio:
Le recensioni di “Kingdom of Bones” di James Rollins evidenziano un'accoglienza generalmente positiva per la narrazione avvincente e i contenuti scientifici e storici ben studiati. Molti lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della trama e il ritorno di personaggi amati della serie Sigma Force. Tuttavia, alcuni segnalano anche problemi minori, come un finale prevedibile e dettagli scientifici troppo tecnici, che per alcuni potrebbero compromettere il piacere della lettura.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e dal ritmo incalzante
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ ricca di informazioni scientifiche e storiche
⬤ forte suspense e profondità emotiva
⬤ altamente raccomandato agli appassionati di thriller.
⬤ Alcuni elementi prevedibili della trama
⬤ alcuni dettagli scientifici potrebbero essere troppo tecnici per alcuni lettori
⬤ sentimenti contrastanti sulla mole di descrizioni tecniche
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato meno impressionante rispetto alle opere precedenti.
(basato su 243 recensioni dei lettori)
Kingdom of Bones: A Thriller
Dall'autore bestseller numero 1 del New York Times, James Rollins, l'ultimo avvincente e immaginifico thriller della serie Sigma Force, raccontato con il suo caratteristico mix di scienza all'avanguardia, mistero storico e azione al cardiopalma.
Inizia in Africa...
Una squadra di soccorso delle Nazioni Unite in un piccolo villaggio del Congo fa una scoperta allarmante. Una forza sconosciuta sta livellando il campo di gioco evolutivo. Uomini, donne e bambini sono stati ridotti a uno stato ottuso, simile a quello del bestiame. Il mondo naturale che li circonda - piante e animali - è diventato più astuto e predatorio, evolvendosi a un ritmo esponenziale. L'insidioso fenomeno si sta diffondendo in tutto il continente africano, minacciando il resto del mondo. Ma si tratta di un evento naturale? O, cosa ancora più terrificante, è stato architettato da qualcuno?
Che cosa ha fatto impazzire la biosfera? Il comandante Gray Pierce e la Sigma Force sono pronti ad affrontare l'evento straordinario e hanno mantenuto il mondo al sicuro, una vigilanza per la quale hanno pagato un tragico prezzo personale. Tuttavia, anche questi brillanti ed esperti guerrieri scientifici non capiscono cosa ci sia dietro questo spaventoso sviluppo, né sanno come fermarlo. Mentre corrono attraverso la nazione e il mondo - da Washington D. C. alle giungle più fitte dell'Africa - per trovare le risposte, i membri del Sigma si rendono conto di essere diventati una preda.
Per evitare una catastrofe globale, la Sigma Force rischia la vita per scoprire il segreto sconvolgente che sta alla base di una biosfera impazzita, una verità che rivelerà chi siamo come specie e dove potremmo essere diretti... prima di quanto sappiamo.
Madre Natura, con i suoi denti e i suoi artigli, si sta rivoltando contro il genere umano, facendo precipitare il mondo intero nella Zona Selvaggia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)