Inseguire il divino: Contemplare la fede con le Clarisse

Punteggio:   (4,1 su 5)

Inseguire il divino: Contemplare la fede con le Clarisse (Kristin Ohlson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stalking the Divine” di Kristin Ohlson racconta il suo viaggio di riscoperta personale della fede attraverso le interazioni con le Clarisse, un ordine di monache di clausura. Il libro combina elementi di memorialistica e di storia, presentando sia la ricerca spirituale della Ohlson che la vita delle suore, coinvolgendo i lettori con la sua autenticità e le sue intuizioni.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, la narrazione onesta e consapevole, i temi della fede e del dubbio, il ritratto accattivante delle Clarisse, sono in grado di coinvolgere lettori di diverse provenienze. Molti hanno trovato il libro edificante, perspicace e ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nell'esplorare la vita quotidiana delle monache e non realizzasse appieno il suo potenziale nel trasmettere una narrazione avvincente. Alcune recensioni hanno notato un tono superiore da parte dell'autore e hanno detto che il libro non è all'altezza delle aspettative come “classico spirituale”.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stalking the Divine: Contemplating Faith with the Poor Clares

Contenuto del libro:

Vagando in una chiesa dimenticata del centro di Cleveland per una messa di Natale, Kristin Ohlson scoprì le Clarisse, una minuscola e spoglia congregazione di suore anziane di clausura con un'unica missione: pregare giorno e notte (letteralmente 24 ore su 24, 7 giorni su 7) per i dolori del mondo.

Ohlson, completamente incantata da queste donne devote, iniziò a frequentare la chiesa per la prima volta dopo molti anni. Iniziò così il suo dialogo triennale con le Clarisse, un dialogo che permise alla Ohlson di gettare uno sguardo affascinante e inedito su queste monache, che vivono in modo estremamente riservato, e sulla loro vita nel chiostro.

Perché, si chiede, queste donne si sono ritirate dal mondo per dedicarsi con gioia all'adorazione perpetua? Come sostengono la loro fede? E che cos'è, in definitiva, la fede? Quando la Ohlson, scettica da sempre, si apre alle Clarisse, apre se stessa alla possibilità del sacro. Il risultato è un viaggio personale stimolante e una riflessione toccante sul potere della chiesa e della fede, indipendentemente dalla nostra religione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401300258
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suolo ci salverà: come scienziati, agricoltori e buongustai stanno curando il suolo per salvare...
La giornalista e autrice di bestseller Kristin...
Il suolo ci salverà: come scienziati, agricoltori e buongustai stanno curando il suolo per salvare il pianeta - The Soil Will Save Us: How Scientists, Farmers, and Foodies Are Healing the Soil to Save the Planet
Inseguire il divino: Contemplare la fede con le Clarisse - Stalking the Divine: Contemplating Faith...
Vagando in una chiesa dimenticata del centro di...
Inseguire il divino: Contemplare la fede con le Clarisse - Stalking the Divine: Contemplating Faith with the Poor Clares
Dolcezza in denti e artigli: Storie di generosità e cooperazione nel mondo naturale - Sweet in Tooth...
Seguito del precedente libro di Ohlson, The Soil...
Dolcezza in denti e artigli: Storie di generosità e cooperazione nel mondo naturale - Sweet in Tooth and Claw: Stories of Generosity and Cooperation in the Natural World
Sweet in Tooth and Claw: la natura è più cooperativa di quanto pensiamo - Sweet in Tooth and Claw -...
Fin dai tempi di Darwin, la scienza ha consacrato...
Sweet in Tooth and Claw: la natura è più cooperativa di quanto pensiamo - Sweet in Tooth and Claw - nature is more cooperative than we think

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)