Insegnare in corsia preferenziale: come creare esperienze di apprendimento attivo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Insegnare in corsia preferenziale: come creare esperienze di apprendimento attivo (Pepper Rollins Suzy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è molto apprezzato dagli educatori per il suo approccio pratico all'insegnamento, che offre preziose strategie per una pianificazione efficace delle lezioni e per l'apprendimento degli studenti. È apprezzato per la facilità di lettura e per la ricchezza di idee sui vari metodi di insegnamento.

Vantaggi:

Strategie di insegnamento trasformativo, guida pratica con numerosi esempi, adatta a educatori di tutti i livelli e di tutte le materie, lettura veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teaching in the Fast Lane: How to Create Active Learning Experiences

Contenuto del libro:

Teaching in the Fast Lane offre agli insegnanti un modo per aumentare il coinvolgimento degli studenti: la classe attiva. La classe attiva consiste nel creare esperienze di apprendimento diverse, in modo che gli studenti si impegnino nell'esplorazione dei contenuti e si assumano una buona parte della responsabilità del proprio apprendimento.

Gli studenti raggiungono gli obiettivi espliciti in modi diversi, il che può tradursi in un maggiore impegno da parte degli studenti e in una migliore qualità del lavoro. L'autrice Suzy Pepper Rollins spiega nei dettagli come progettare, gestire e mantenere una classe attiva che bilanci autonomia e struttura.

L'autrice offre strategie pratiche, incentrate sullo studente, sull'ordinamento, sull'insegnamento a stazioni e sull'apprendimento cooperativo che aiuteranno gli insegnanti a sviluppare la curiosità intellettuale, l'autoefficacia e il senso dello scopo degli studenti. Utilizzando le strategie contenute in questo libro, gli insegnanti possono strategicamente "lasciarsi andare" in modi che consentono agli studenti di raggiungere gli obiettivi di apprendimento, di ottenere maggiori risultati, di essere motivati a lavorare, di imparare a collaborare e di provare un reale senso di realizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416623380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare agli studenti vulnerabili: Strategie per gli studenti che si annoiano, si distraggono, si...
Quando le scuole non riescono ad affrontare i...
Insegnare agli studenti vulnerabili: Strategie per gli studenti che si annoiano, si distraggono, si scoraggiano o rischiano di abbandonare gli studi - Teaching Vulnerable Learners: Strategies for Students Who Are Bored, Distracted, Discouraged, or Likely to Drop Out
Sei mosse didattiche per colmare tatticamente le lacune nell'apprendimento - Six Teaching Moves to...
Da Suzy Rollins, autrice di Teaching Vulnerable...
Sei mosse didattiche per colmare tatticamente le lacune nell'apprendimento - Six Teaching Moves to Tactically Close Gaps in Learning
Insegnare in corsia preferenziale: come creare esperienze di apprendimento attivo - Teaching in the...
Teaching in the Fast Lane offre agli insegnanti un...
Insegnare in corsia preferenziale: come creare esperienze di apprendimento attivo - Teaching in the Fast Lane: How to Create Active Learning Experiences
Imparare in corsia preferenziale: 8 modi per mettere tutti gli studenti sulla strada del successo...
Troppo spesso gli studenti che non superano un...
Imparare in corsia preferenziale: 8 modi per mettere tutti gli studenti sulla strada del successo accademicoascd - Learning in the Fast Lane: 8 Ways to Put All Students on the Road to Academic Successascd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)