Innamorarsi degli ominidi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Innamorarsi degli ominidi (Nalo Hopkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Innamorarsi degli ominidi è una raccolta di racconti fantasiosi e diversi di Nalo Hopkinson, che combina elementi di fantascienza, fantasy e cultura afro-caraibica. I racconti variano per stile e lunghezza, e spesso conducono i lettori in viaggi coinvolgenti ed emotivi con personaggi e ambientazioni uniche. Alcune storie esplorano temi profondi con occasionali contenuti grafici, mentre altre utilizzano umorismo e creatività.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per il linguaggio ricco, la narrazione fantasiosa e il forte sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la varietà delle storie, molte delle quali incorporano temi e prospettive afro-caraibiche, mettendo in evidenza le trame creative e la costruzione del mondo della Hopkinson. Le storie provocano forti reazioni emotive e presentano temi avvincenti di emancipazione, identità e questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune storie autoindulgenti o difficili da collegare a causa del commento dell'autrice prima di alcuni brani. Sono stati citati contenuti grafici, tra cui violenza e argomenti delicati, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Inoltre, le diverse lunghezze e stili dei racconti hanno fatto sì che alcuni pensassero che la brevità a volte andasse a discapito della profondità della narrazione.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Falling in Love with Hominids

Contenuto del libro:

Una nuova seducente raccolta dell'autrice del libro più famoso del New York Times, Midnight Robber.

Nalo Hopkinson (Brown Girl in the Ring, The Salt Roads, Sister Mine) è una narratrice amata a livello internazionale. Acclamata dal Los Angeles Times come dotata di “un'immaginazione per la quale la maggior parte di noi ucciderebbe”, le sue influenze afro-caraibiche, canadesi e americane risplendono in storie davvero uniche, piene di immagini sorprendenti, di improbabile bellezza e di deliziosa stranezza.

In questa attesissima raccolta, Hopkinson continua a espandere i confini della cultura e dell'immaginazione. Che stia raccontando La tempesta come un nuovo mito caraibico, che stia riempiendo un centro commerciale di fantasmi insoddisfatti o che stia allevando polli che occasionalmente sputano fuoco, la Hopkinson continua a creare una narrativa audace che trascende confini e frontiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616961985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Skin Folk: Storie - Skin Folk: Stories
La pluripremiata raccolta del Gran Maestro della SFWA "combina un background multiculturale ricco di sfumature con una...
Skin Folk: Storie - Skin Folk: Stories
Sorella mia - Sister Mine
Nalo Hopkinson - vincitrice del John W. Campbell Award, del Sunburst Award e del World Fantasy Award (tra gli altri), e lodata come una delle nostre...
Sorella mia - Sister Mine
So Long Been Dreaming: Fantascienza e fantasia postcoloniale - So Long Been Dreaming: Postcolonial...
“So Long Been Dreaming: Postcolonial Science...
So Long Been Dreaming: Fantascienza e fantasia postcoloniale - So Long Been Dreaming: Postcolonial Science Fiction & Fantasy
Innamorarsi degli ominidi - Falling in Love with Hominids
Una nuova seducente raccolta dell'autrice del libro più famoso del New York Times, Midnight Robber .Nalo...
Innamorarsi degli ominidi - Falling in Love with Hominids
La ragazza marrone sul ring - Brown Girl in the Ring
In questo "impressionante debutto" della pluripremiata autrice di narrativa speculativa Nalo Hopkinson, una...
La ragazza marrone sul ring - Brown Girl in the Ring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)