Ingegneria di Filadelfia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ingegneria di Filadelfia (Domenic Vitiello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una dettagliata biografia multigenerazionale di una famiglia di ingegneri e del loro impatto sulla Philadelphia industriale, presentando una miscela di storia e narrazione.

Vantaggi:

Ben scritto per essere un'opera accademica, la narrazione è coinvolgente, gli approfondimenti storici sono eccellenti e sottolineano l'importanza del contributo della famiglia alla città.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che lo stile di scrittura può essere a volte un po' asciutto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Engineering Philadelphia

Contenuto del libro:

I fratelli Sellers, Samuel e George, arrivarono in Nord America nel 1682 come parte della migrazione quacchera verso la nuova provincia di William Penn sulle rive del fiume Delaware. Nel corso di oltre due secoli, la famiglia Sellers - in particolare i discendenti di Samuel, Nathan, Escol, Coleman e William - salì alla ribalta come produttori, ingegneri, riformatori sociali e sviluppatori urbani e suburbani, trasformando Philadelphia in un centro industriale e culturale.

Furono a capo di una serie di istituzioni civiche, tra cui il Franklin Institute, la Abolition Society e l'Università della Pennsylvania. Allo stesso tempo, la loro vasta rete di parenti e collaboratori divenne una forza trainante nell'ascesa dell'industria americana in Ohio, Georgia, Tennessee, New York e altrove. Engineering Philadelphia è un ampio resoconto dell'impresa e dell'ingegno, dello sviluppo economico e della pianificazione urbana, nonché dell'ascesa e del declino di Philadelphia come metropoli industriale.

Domenic Vitiello racconta la storia dell'influente famiglia Sellers, collocando le sue esperienze nel più ampio contesto dell'industrializzazione e dell'urbanizzazione degli Stati Uniti dall'epoca coloniale fino alla Seconda guerra mondiale. La storia della famiglia Sellers illustra come le reti familiari e commerciali abbiano plasmato i processi sociali, finanziari e tecnologici del capitalismo industriale.

Come documenta Vitiello, la famiglia Sellers e la sua rete hanno influenzato profondamente la politica tecnologica aziendale e federale, le pratiche produttive, la costruzione di infrastrutture ed edifici e lo sviluppo metropolitano. Vitiello collega anche il declino delle fortune della famiglia alla deindustrializzazione di Filadelfia - e della nazione - nel corso del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801450112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria di Filadelfia - Engineering Philadelphia
I fratelli Sellers, Samuel e George, arrivarono in Nord America nel 1682 come parte della migrazione quacchera...
Ingegneria di Filadelfia - Engineering Philadelphia
La città santuario: Immigrati, rifugiati e comunità di accoglienza nella Filadelfia postindustriale...
In The Sanctuary City , Domenic Vitiello sostiene...
La città santuario: Immigrati, rifugiati e comunità di accoglienza nella Filadelfia postindustriale - The Sanctuary City: Immigrant, Refugee, and Receiving Communities in Postindustrial Philadelphia
Immigrazione e rivitalizzazione metropolitana negli Stati Uniti - Immigration and Metropolitan...
In meno di una generazione, l'immagine dominante...
Immigrazione e rivitalizzazione metropolitana negli Stati Uniti - Immigration and Metropolitan Revitalization in the United States
La Borsa di Filadelfia e la città che ha creato - The Philadelphia Stock Exchange and the City It...
The Philadelphia Stock Exchange and the City It...
La Borsa di Filadelfia e la città che ha creato - The Philadelphia Stock Exchange and the City It Made

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)