Information, Institutions, and Local Government in England, 1550-1700: Turning Inside
Gli anni tra il 1550 e il 1700 hanno visto cambiamenti significativi nella natura e nella portata del governo locale: sono stati sviluppati sofisticati sistemi di informazione e di intelligence; i magistrati si sono affidati maggiormente alla sorveglianza per informare il "buon governo"; e il primo sistema di incarcerazione a livello nazionale è stato istituito all'interno dei bridewells. Tuttavia, mentre questi cambiamenti considerevoli e duraturi sono stati ben studiati, si è prestata meno attenzione all'importante caratteristica che li accomuna: il "rivolgimento all'interno" del titolo.
Ciò che stava accadendo sotto questa crescita di attività era il passaggio da una gestione "aperta" a una "chiusa" di una serie di problemi: dalla rappresentazione dell'autorità stessa al trattamento di ogni tipo di disordine locale, dalla piccola criminalità e dalla povertà alle strade sporche. Il libro Information, Institutions, and Local Government in England, 1150-1700 esplora per la prima volta il carattere e le conseguenze di questi cambiamenti. Basandosi su un'ampia ricerca archivistica condotta in 34 archivi, il libro esamina i modi in cui la nozione di rappresentazione dell'autorità e dell'etica in pubblico (compresa la punizione) fu messa sempre più in discussione nell'Inghilterra della prima età moderna, e come e perché i funzionari del governo locale furono coinvolti in questo processo.
Questo "rivolgimento all'interno" è stato incoraggiato dall'insistenza sulla precisione e la chiarezza in ampi corpi di conoscenza, cultura e pratica che hanno avuto un impatto duraturo sulla governance, nonché da una serie di più ampi cambiamenti demografici, sociali ed economici che hanno portato a una maggiore povertà, a risorse più scarse, a un maggior numero di spostamenti e a ondate di criminalità immaginate o reali. Così facendo, e attingendo a una vasta gamma di esempi, il libro offre nuove importanti prospettive sul governo locale, la rappresentazione visiva, le culture penali, le istituzioni, l'incarcerazione e la sorveglianza nel primo periodo moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)