Inferno sulla Quinta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inferno sulla Quinta (Parker Wasserman Marlie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Inferno sulla Quinta è un romanzo storico che esplora il tragico incendio del 1899 al Windsor Hotel di Manhattan attraverso le prospettive di vari personaggi, tra cui gli ospiti dell'albergo, i dipendenti e gli investigatori. Il libro è ben studiato e combina fatti e finzione per presentare una narrazione avvincente e complessa ispirata a eventi reali.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e coinvolgente, con un forte sviluppo dei personaggi. Presenta una ricerca meticolosa, un'accattivante miscela di storia e finzione e una trama intrigante che si sviluppa attraverso molteplici punti di vista. I personaggi sono ben definiti e la storia scorre magnificamente, mantenendo il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che l'ampio cast di personaggi e i molteplici punti di vista fossero un po' opprimenti, causando confusione. Alcuni critici hanno notato che i capitoli scritti assomigliano più a un libro di testo che a una storia avvincente, causando difficoltà di connessione con i personaggi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inferno on Fifth

Contenuto del libro:

Fuoco!

Giorno di San Patrizio, New York City, 1899. Gli spettatori lungo la Fifth Avenue, ignari dell'imminente sventura, si godono la parata e le bande che suonano melodie irlandesi. Improvvisamente i marciatori si fermano davanti all'immenso e lussuoso Windsor Hotel, osservando le donne terrorizzate alle finestre dei piani superiori che si accasciano davanti alle fiamme e poi saltano. Nel giro di due ore, l'incendio uccide quasi cento persone.

Cosa l'ha scatenato? Il tizzone di un sigaro? I rapinatori che hanno appiccato il fuoco per distrarsi? Un guasto.

Caldaie nel seminterrato?

Marguerite Wells, un'ospite dell'hotel, decide di scoprire, insieme ai suoi due amici facoltosi, cosa ha scatenato il terribile inferno, mentre tre cameriere dell'hotel, rimaste senza lavoro, lottano per capire come sopravvivere.

Ispirato alla storia vera dello scioccante incendio che rase al suolo uno degli eleganti hotel di Manhattan dodici anni prima del famigerato incendio della Triangle Shirtwaist Factory, Inferno sulla Quintaspinge i lettori a chiedersi comereagirebbero nei secondi decisivi di una tragedia irreversibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685124328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assassina deve morire - The Murderess Must Die
In un giorno d'inverno del 1898, centinaia di spettatori si riuniscono in un tribunale di Brooklyn,...
L'assassina deve morire - The Murderess Must Die
Il sentiero del pericolo - Path of Peril
Riusciranno gli assassini che stavano tramando per uccidere Theodore Roosevelt durante la sua visita al Canale di Panama?...
Il sentiero del pericolo - Path of Peril
Inferno sulla Quinta - Inferno on Fifth
Fuoco!Giorno di San Patrizio, New York City, 1899. Gli spettatori lungo la Fifth Avenue, ignari dell'imminente...
Inferno sulla Quinta - Inferno on Fifth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)