Il sentiero del pericolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il sentiero del pericolo (Parker Wasserman Marlie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Path of Peril di Marlie Parker Wasserman offre un'avvincente miscela di narrativa storica e mistero, incentrata sulla visita del presidente Teddy Roosevelt a Panama durante la costruzione del Canale di Panama nel 1906. Attraverso un cast eterogeneo di personaggi, sia reali che di fantasia, la storia esplora i temi del pericolo, degli intrighi politici e delle motivazioni personali, fornendo al contempo una vivida rappresentazione dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro presenta un eccellente sviluppo dei personaggi e della narrazione, con descrizioni vivide dell'ambientazione e dialoghi coinvolgenti. Molte recensioni sottolineano la natura informativa della narrazione per quanto riguarda gli eventi e le figure storiche, nonché l'intreccio del mistero all'interno di un quadro fattuale. La trama incalzante e ricca di azione incuriosisce e intrattiene i lettori.

Svantaggi:

Molti lettori hanno notato che l'ampio cast di personaggi può risultare opprimente e difficile da seguire. Inoltre, alcuni hanno notato che la narrazione salta nella linea temporale e nella prospettiva, causando a volte una lettura discontinua. È stato menzionato anche lo stile di scrittura denso, che potrebbe risultare ostico per alcuni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Path of Peril

Contenuto del libro:

Riusciranno gli assassini che stavano tramando per uccidere Theodore Roosevelt durante la sua visita al Canale di Panama? Fino a questo viaggio, nessun Presidente in carica aveva mai viaggiato all'estero. Il segretario della Casa Bianca Maurice Latta, entusiasta di accompagnare il Presidente, non poteva prevedere le avventure e i pericoli che lo attendevano.

Latta fa amicizia con attenti agenti dei servizi segreti, ambiziosi giornalisti e l'ansiosa First Lady Edith Roosevelt durante il loro viaggio caldo e umido, dove osserva un Paese che pullula di disuguaglianze e abbonda di opportunità. Lungo la strada impara a conoscere i propri punti di forza, ciò che non avrebbe mai immaginato di poter fare e ciò che scopre di non poter fare.

Theodore Roosevelt visitò Panama nel 1906, accompagnato dall'impiegato della Casa Bianca Maurice Latta. Intrecciando le storie di personaggi reali con quelle di fantasia, Path of Peril immagina ciò che i giornali temevano di riportare e ciò che gli storici non hanno mai scoperto del rischioso viaggio di Roosevelt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685122409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assassina deve morire - The Murderess Must Die
In un giorno d'inverno del 1898, centinaia di spettatori si riuniscono in un tribunale di Brooklyn,...
L'assassina deve morire - The Murderess Must Die
Il sentiero del pericolo - Path of Peril
Riusciranno gli assassini che stavano tramando per uccidere Theodore Roosevelt durante la sua visita al Canale di Panama?...
Il sentiero del pericolo - Path of Peril
Inferno sulla Quinta - Inferno on Fifth
Fuoco!Giorno di San Patrizio, New York City, 1899. Gli spettatori lungo la Fifth Avenue, ignari dell'imminente...
Inferno sulla Quinta - Inferno on Fifth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)