Northern India
Il Kashmir si trova nella regione nord-occidentale dell'India. È un'area ricca di valli agricole fertili e di montagne innevate. Il Kashmir confina con Afghanistan, Pakistan e Cina.
Le location per le mie foto in Kashmir sono state Srinagar, Pahalgam, Gulmarg e Martand. Ho visto molti cambiamenti dal 1973 al 2012. Nel 1973 era una zona tranquilla e silenziosa, con ricchi campi agricoli e piccoli villaggi. Con l'aumento della popolazione, la gente ha iniziato a costruire case e negozi lungo i bordi delle strade e ha invaso le aree agricole. Durante il mio ultimo viaggio ho visto molte grandi case di almeno 5.000 metri quadrati, quindi c'è molta ricchezza nella zona.
L'area di Lehi/Ladakh è ora conosciuta come distretto di Leh ed è diversa da qualsiasi altra parte dell'India. È un'area buddista e conta numerosi monasteri in tutta la zona. Il più grande è il monastero di Hemis.
Il festival di Hemis si svolge a giugno/luglio ed è dedicato al Signore Padmasambhava (Guru Rimpoche). I monaci indossano costumi colorati, maschere e danzano su musiche suonate da musicisti di musica tradizionale tibetana con quattro paia di cimbali, grandi tamburi di pan, 5 piccole trombe e strumenti a fiato di grandi dimensioni.
Leh si trova a 3524 m sul livello del mare e dovete concedervi qualche giorno in più per acclimatarvi prima di salire i gradini dei monasteri. Consiglio di iniziare il viaggio a Srinagar, che si trova a 6.600 piedi sul livello del mare. Rimanete lì per tre notti e poi guidate fino a Leh con una sosta di una notte lungo la strada. Riposate un giorno a Leh e poi proseguite verso la Nubra Valley. Supererete il passo Khardung La a 18.380 piedi (5606 m) e poi la valle di Nubra. I monasteri di Diskit e Samtenling sono i principali da vedere. Al ritorno a Leh dovreste essere acclimatati per visitare il Palazzo e il Monastero di Leh, i monasteri di Thiksey, Shey, Thesey e Hemis. Consiglio vivamente l'Hotel Royal di Leh.
La Valle di Nubra si trova a circa 150 km a nord di Leh, in India. Il fiume Shyok incontra il fiume Nubra o Siachan e forma un'ampia valle che separa il Ladakh dalla catena montuosa del Karakorum. L'altitudine media della valle è di circa 10.000 piedi. / (3048 metri sul livello del mare).
Come il resto del Ladakh, la valle di Nubra è un alto deserto con rare precipitazioni e scarsa vegetazione, tranne che lungo i letti dei fiumi e sugli alti pendii. I villaggi sono irrigati e molto fertili, producono grano, orzo, piselli, senape, olio e una varietà di frutti. La maggior parte della Valle di Nubra è abitata da ladechi che parlano ladakhi; la maggioranza di loro è buddista.
Nagakot è un villaggio a circa 32 km a est di Katmandu, in Nepal, nel distretto di Bhaktapur. A un'altitudine di 2.195 metri, è considerato uno dei luoghi più panoramici del distretto di Bhaktapur. È rinomato per la vista dell'alba sull'Himalaya, compreso il monte Everest e altre cime innevate della catena himalayana del Nepal orientale.
Darjeeling è una città dello Stato indiano del Bengala Occidentale e faceva parte del Nepal fino a quando gli inglesi la sottrassero al Nepal nell'ambito del loro dominio in India. È conosciuta a livello internazionale come zona turistica, con bellissime piantagioni di tè e monasteri nella zona. La Darjeeling Himalayan Railroad collega Darjeeling (6.812 ft. / 2011 metri) con Siliguri (600 ft. / 183 metri), con 919 curve, 556 ponti, 3 loop e 5 sezioni Z.
Ho fatto un trekking da Darjeeling a Kalimpong: è un ottimo modo per incontrare la gente locale e visitare le piantagioni di tè. Il mio trekking mi ha portato alla piantagione di tè di Peshok e al monastero di Bhutia Busty lungo la strada per Kalimpong.
Consiglio vivamente di assumere una guida che vi aiuterà a percorrere i sentieri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)