Incontriamoci a metà strada

Punteggio:   (4,5 su 5)

Incontriamoci a metà strada (Anika Fajardo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Incontriamoci a metà strada” segue due sorellastre, Mattie e Mercedes, che si imbarcano in una ricerca per conoscere il padre assente e per entrare in contatto con la loro eredità colombiana. Sebbene inizialmente in disaccordo, le due sorellastre scoprono gradualmente esperienze e punti di forza comuni, che portano a un rapporto sempre più profondo. La storia combina un'avventura coinvolgente, dinamiche familiari e temi culturali, rendendola piacevole per i lettori delle medie.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi adorabili e da un'avventura coinvolgente, con temi relativi alla famiglia, all'identità e all'eredità culturale. È ben scritto con prospettive alternate, che arricchiscono la narrazione. I lettori troveranno il libro divertente e istruttivo, imparando a conoscere l'astronomia e la mitologia colombiana. È adatto ai gradi 4-7 e presenta una rappresentazione positiva delle famiglie adottive e dei diversi contesti.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama possono risultare prevedibili e le dinamiche relazionali iniziali tra le sorelle possono avere un inizio negativo. Inoltre, i lettori che cercano temi più profondi o uno sviluppo più complesso dei personaggi potrebbero trovarlo carente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meet Me Halfway

Contenuto del libro:

Una lettura divertente! "Rebecca Balcrcel, vincitrice del premio Pura Belpr per L'altra metà della felicità.

Quando le nuove compagne di classe Mattie e Mercedes si incontrano e si rendono conto di avere lo stesso papà colombiano, le due si uniscono in una disavventura ispirata a Trappola per genitori per incontrarlo per la prima volta in questo acuto e toccante romanzo di medie dimensioni sui legami che formano una famiglia.

Mattie Gomez si sente senza direzione dopo essere stata sradicata dal suo amato Minnesota e costretta a trasferirsi con la sua nuova famiglia adottiva in California. Così, quando nella sua nuova scuola media incontra una ragazza identica a lei, non sa bene cosa pensare.

Ma alla sua sosia, la popolare Mercedes Miller, la cosa non piace affatto.

Mercedes è abituata a ottenere ciò che vuole, quando vuole; Mattie preferisce essere invisibile e passare in secondo piano. Mercedes vive in una grande casa vuota con la sua tata; la nuova casa di Mattie è piena di caos, ventiquattro ore su ventiquattro. Mercedes ha un carattere corto; Mattie è una pianificatrice. Anche se si assomigliano, non potrebbero essere più diverse.

Ben presto, però, Mattie e Mercedes scoprono di avere almeno una cosa in comune: un padre colombiano che nessuna delle due ha mai conosciuto. Determinate a incontrare il padre che non hanno mai conosciuto, queste due ragazze polarmente opposte devono improvvisamente collaborare per fingere pigiama party, eludere i loro amici e organizzare audaci fughe dalle gite scolastiche nel tentativo di rintracciarlo.

Se solo riuscissero a smettere di litigare abbastanza a lungo da far partire lo spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534495913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E se un pesce - What If a Fish
Una stravagante, "onesta e sentita" ( Booklist ) storia generazionale di famiglia e identità, dove i cappelli si trasformano in...
E se un pesce - What If a Fish
Realismo magico per non credenti: Un libro di memorie sulla ricerca della famiglia - Magical Realism...
Una giovane donna del Minnesota cerca il padre...
Realismo magico per non credenti: Un libro di memorie sulla ricerca della famiglia - Magical Realism for Non-Believers: A Memoir of Finding Family
Encanto: Una storia di tre sorelle - Encanto: A Tale of Three Sisters
La più giovane delle tre sorelle, Maribel vive all'ombra di Isabel, la bambina d'oro, che fa...
Encanto: Una storia di tre sorelle - Encanto: A Tale of Three Sisters
Incontriamoci a metà strada - Meet Me Halfway
Quando le nuove compagne di classe Mattie e Mercedes si incontrano e si rendono conto di avere lo stesso papà...
Incontriamoci a metà strada - Meet Me Halfway
Incontriamoci a metà strada - Meet Me Halfway
Una lettura divertente! "Rebecca Balcrcel, vincitrice del premio Pura Belpr per L'altra metà della felicità ....
Incontriamoci a metà strada - Meet Me Halfway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)