Punteggio:
Il libro segue due sorellastre, Mattie e Mercedes, che si imbarcano in una ricerca per scoprire la loro storia familiare e connettersi l'una con l'altra. Attraverso il loro viaggio, imparano a conoscere le loro identità, le loro relazioni e il loro patrimonio colombiano, con temi di sorellanza e di scoperta di sé. La storia è avvincente e scritta da prospettive alternate, che la rendono comprensibile e piacevole per i lettori delle medie.
Vantaggi:⬤ Il libro è caratterizzato da un umorismo affascinante e da personaggi adorabili, presenta temi di sorellanza e identità e include elementi educativi come la mitologia colombiana e l'astronomia. Fornisce una rappresentazione positiva delle famiglie adottive e dei diversi contesti etnici. L'alternanza di prospettive arricchisce la narrazione, rendendola coinvolgente per lettori di 9-1
⬤ anni.
Alcuni elementi della trama possono essere prevedibili, il che potrebbe sminuire la suspense o l'eccitazione generale. La scrittura potrebbe risultare semplicistica per i lettori più grandi o per chi cerca temi più profondi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Meet Me Halfway
Quando le nuove compagne di classe Mattie e Mercedes si incontrano e si rendono conto di avere lo stesso papà colombiano, le due si uniscono in una disavventura ispirata a Trappola per genitori per incontrarlo per la prima volta in questo acuto e toccante romanzo di medio livello sui legami che formano una famiglia.
Mattie Gomez si sente senza direzione dopo essere stata sradicata dal suo amato Minnesota e costretta a trasferirsi con la sua nuova famiglia adottiva in California. Così, quando nella sua nuova scuola media incontra una ragazza identica a lei, non sa bene cosa pensare.
Ma alla sua sosia, la popolare Mercedes Miller, la cosa non piace affatto.
Mercedes è abituata a ottenere ciò che vuole, quando vuole; Mattie preferisce essere invisibile e passare in secondo piano. Mercedes vive in una grande casa vuota con la sua tata; la nuova casa di Mattie è piena di caos, ventiquattro ore su ventiquattro. Mercedes ha un carattere corto; Mattie è una pianificatrice. Anche se si assomigliano, non potrebbero essere più diverse.
Ben presto, però, Mattie e Mercedes scoprono di avere almeno una cosa in comune: un padre colombiano che nessuna delle due ha mai conosciuto. Determinate a incontrare il padre che non hanno mai conosciuto, queste due ragazze polarmente opposte devono improvvisamente collaborare per fingere pigiama party, eludere i loro amici e organizzare audaci fughe dalle gite scolastiche nel tentativo di rintracciarlo.
Se solo riuscissero a smettere di litigare abbastanza a lungo da far partire lo spettacolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)