In the Key of New York City: Una memoria in saggi

Punteggio:   (4,7 su 5)

In the Key of New York City: Una memoria in saggi (Rebecca McClanahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di memorie di Rebecca McClanahan “In the Key of New York City” per il suo bel linguaggio, le osservazioni acute e la profondità emotiva. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di catturare sia l'essenza della città di New York sia le sue esperienze personali, in particolare in occasione di eventi significativi come l'11 settembre. La raccolta è nota per le riflessioni ponderate, l'umorismo e il modo in cui risuona con i temi universali dell'amore, della perdita e dell'adattamento. Tuttavia, alcuni potrebbero desiderare maggiori contenuti o profondità in alcuni saggi.

Vantaggi:

La scrittura bella e lirica, le osservazioni acute della vita e della città di New York, la profondità emotiva, i temi relativi e riconoscibili, i saggi ben strutturati, catturano una gamma di esperienze umane, sia umoristiche che profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare più contenuti o più profondità in alcuni saggi, e alcuni potrebbero ritenere che i pezzi potrebbero essere più lunghi o più dettagliati.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Key of New York City: A Memoir in Essays

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie vivace e profondamente toccante, Rebecca McClanahan segue il battito del cuore di New York come solo una nuova arrivata può fare: nelle conversazioni ascoltate sulle panchine dei parchi, nelle canzoni e nelle grida passate al setaccio attraverso i muri degli appartamenti e negli incontri con la gente di strada che dispensa saggezza inaspettata.

Dopo aver sradicato le loro vite stabili nella Carolina del Nord per inseguire il sogno a lungo coltivato di vivere a Manhattan, lei e suo marito lottano per trovare lavoro, stringere amicizie e creare una casa in una città di sconosciuti. Gli attentati dell'11 settembre e un grave intervento chirurgico per cancro complicano la loro storia, fondendo il pubblico con il privato, il presente con il passato, per dare forma a un viaggio più ricco di quanto entrambi potessero immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597098502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pittura di parole, edizione riveduta: La bella arte di scrivere in modo descrittivo - Word Painting...
Dipingere descrizioni magistrali sulla...
Pittura di parole, edizione riveduta: La bella arte di scrivere in modo descrittivo - Word Painting Revised Edition: The Fine Art of Writing Descriptively
In the Key of New York City: Una memoria in saggi - In the Key of New York City: A Memoir in...
In questo libro di memorie vivace e profondamente...
In the Key of New York City: Una memoria in saggi - In the Key of New York City: A Memoir in Essays
Il nodo tribale: Memorie di famiglia, comunità e un secolo di cambiamenti - The Tribal Knot: A...
Siamo responsabili per e verso quelle forze che ci...
Il nodo tribale: Memorie di famiglia, comunità e un secolo di cambiamenti - The Tribal Knot: A Memoir of Family, Community, and a Century of Change
La canzone degli indovinelli e altri ricordi - The Riddle Song and Other Rememberings
In questo insieme di saggi splendidamente personali e...
La canzone degli indovinelli e altri ricordi - The Riddle Song and Other Rememberings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)