In pezzi

Punteggio:   (4,5 su 5)

In pezzi (Sally Field)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Sally Field, “In Pieces”, presenta un resoconto profondamente personale e onesto della sua vita, esplorando le sue lotte con la famiglia, le relazioni e la salute mentale, evidenziando anche la sua carriera di attrice. La scrittura è stata ampiamente lodata per la sua profondità e risonanza emotiva, anche se alcuni lettori l'hanno trovata difficile a causa dei temi pesanti.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come splendidamente scritto, onesto e coinvolgente, e molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione senza fronzoli delle esperienze di vita di Sally. La sua narrazione permette ai lettori di sentire la sua voce e di connettersi emotivamente con il suo viaggio. Il libro è stato anche visto come un'esperienza coinvolgente e perspicace per quanto riguarda le complessità dell'abuso infantile e della crescita personale.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che l'inizio del libro è lento e potrebbe richiedere del tempo per essere assimilato. Alcuni lettori hanno trovato i temi pesanti della tristezza e dei problemi familiari opprimenti e avrebbero voluto una maggiore attenzione alla sua recente carriera o aneddoti più leggeri. Si sono anche lamentati della mancanza di riflessioni ottimistiche sui suoi successi.

(basato su 2251 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Pieces

Contenuto del libro:

In questo memoir letterario intimo e toccante, nonché libro dell'anno del New York Times, un'icona americana racconta per la prima volta la propria storia: un'infanzia difficile e solitaria, il mestiere che l'ha aiutata a trovare la sua voce e una potente eredità emotiva che ha plasmato il suo percorso di figlia e madre.

Una delle attrici più celebri, amate e durature del nostro tempo, Sally Field ha un fascino contagioso che ha conquistato la nazione per più di cinque decenni, a partire dal suo primo ruolo televisivo all'età di diciassette anni. Dalla dolce ragazza della porta accanto Gidget alla complessità abbagliante di Sybil, fino alla ferocia e alla profondità da Oscar di Norma Rae e Mary Todd Lincoln, la Field ha stupito il pubblico più volte con la sua gamma artistica e la sua acutezza emotiva. Eppure c'è un personaggio che è sempre rimasto nascosto: la bambina timida e ansiosa che è in lei.

Con la cruda onestà e la prosa fresca e perfetta di una scrittrice nata, e con tutta l'umiltà e l'autenticità che i suoi fan si aspettano, la Field porta i lettori dietro le quinte non solo degli alti e bassi della sua carriera da star a Hollywood, ma anche nel profondo della verità delle relazioni di tutta una vita, compreso l'amore complicato per sua madre. Potente e indimenticabile, In Pieces è un resoconto importante e stimolante della vita di una donna nella seconda metà del ventesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538763032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In pezzi - In Pieces
In questo memoir letterario intimo e toccante, nonché libro dell'anno del New York Times, un'icona americana racconta per la prima volta la propria storia:...
In pezzi - In Pieces
A pezzi - In Pieces
In questo memoir letterario intimo e toccante, nonché libro dell'anno del New York Times, un'icona americana racconta per la prima volta la sua storia:...
A pezzi - In Pieces
In pezzi - In Pieces
In questo memoir letterario intimo e toccante, nonché libro dell'anno del New York Times , un'icona americana racconta per la prima volta la propria storia:...
In pezzi - In Pieces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)