Punteggio:
Il libro di Mumia Abu-Jamal offre una profonda critica al sistema carcerario e alla giustizia degli Stati Uniti, evidenziando il razzismo sistemico e l'ingiustizia subita dai detenuti neri. È stato descritto come un libro che apre gli occhi, informativo e di grande impatto emotivo, che lo rende una lettura consigliata a chi è interessato alla giustizia sociale e all'uguaglianza.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e fornisce una visione profonda delle ingiustizie del sistema carcerario. Suscita forti reazioni emotive e porta alla luce l'orribile trattamento dei detenuti, in particolare di quelli di colore. I lettori lo trovano illuminante e una “lettura obbligata” per comprendere il razzismo sistemico e i fallimenti del sistema giudiziario. Molti recensori hanno apprezzato la sua prosa avvincente e hanno trovato difficile metterlo giù.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non li abbia convinti definitivamente dell'innocenza o della colpevolezza di Mumia. Ci sono opinioni diverse sul fatto che la sua storia personale sia adeguatamente integrata nell'analisi più ampia del sistema giudiziario. Inoltre, sebbene il libro sia apprezzato per il suo contenuto, la sua natura controversa potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
Live from Death Row
"Una voce rara e coraggiosa che parla da un luogo che abbiamo paura di conoscere: Mumia Abu-Jamal deve essere ascoltato. " --Alice Walker "Risuona con la forza morale della Lettera dal carcere di Birmingham di Martin Luther King, Jr.
" - Boston Globe Dopo vent'anni nel braccio della morte, Mumia Abu-Jamal è stato liberato dalla sua condanna a morte... ma non dalla condanna.
Questo giornalista radiofonico, un tempo molto importante, è stato condannato per l'omicidio dell'agente di polizia di Filadelfia Daniel Faulkner nel 1982, dopo un processo che molti hanno criticato come profondamente parziale. Live from Death Row è una raccolta dei suoi scritti in carcere, un resoconto appassionato e senza peli sulla lingua delle brutalità e delle umiliazioni della vita carceraria, nonché un duro atto d'accusa contro il razzismo e i pregiudizi politici del sistema giudiziario americano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)