Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Engaging the Doctrine of Israel
Questo libro è il seguito dogmatico di Engaging the Doctrine of Marriage, in cui Levering sosteneva che lo scopo di Dio nella creazione del cosmo è il matrimonio escatologico tra Dio e il suo popolo.
Dio mette in moto questo matrimonio attraverso l'elezione, in base all'alleanza, di un popolo particolare, il popolo di Israele. Al centro della relazione di questo popolo con il Dio Creatore ci sono le Scritture, l'esodo, la Torah, il Tempio, la terra e la regalità davidica.
Come un'israelologia cristiana, questo libro dedica un capitolo a ciascuno di questi argomenti, indagando il loro significato teologico sia alla luce del giudaismo attuale sia alla luce delle Scritture cristiane (Antico e Nuovo Testamento) e della teologia cristiana. Il libro contribuisce in modo significativo a tracciare un percorso di dialogo ebraico-cristiano nella prospettiva del cattolicesimo post-Vaticano II.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)