Imparare con gli altri: La collaborazione come percorso per il successo degli studenti universitari

Punteggio:   (5,0 su 5)

Imparare con gli altri: La collaborazione come percorso per il successo degli studenti universitari (Clifton Conrad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Learning with Others: Collaboration as a Pathway to College Student Success

Contenuto del libro:

Come possono i college e le università coinvolgere gli studenti in modo da prepararli a risolvere i problemi del nostro mondo in rapida evoluzione?

La maggior parte dei college e delle università americane assimilano gli studenti a esperienze universitarie altamente competitive. Ponendo il conseguimento di risultati personali e materiali come fondamento di una formazione universitaria, queste istituzioni non riescono a educare gli studenti a diventare studenti collaborativi: persone impegnate e preparate a unirsi ad altri per sviluppare soluzioni promettenti a problemi che condividono con altri.

Basandosi su uno studio triennale sulla persistenza e l'apprendimento degli studenti presso le Minority-Serving Institutions, Clifton Conrad e Todd Lundberg sostengono che il successo degli studenti all'università dovrebbe essere ridefinito concentrandosi sull'importanza dell'apprendimento collaborativo rispetto ai risultati individuali. Conrad e Lundberg sostengono che coinvolgere gli studenti nella risoluzione di problemi condivisi e reali li incoraggerà ad abbracciare l'interdipendenza e a valorizzare e attingere a prospettive diverse. Imparare con gli altri presenta una serie di pratiche fondamentali per mettere gli studenti in condizione di entrare, alimentare e sostenere l'apprendimento collaborativo e delinea come fondere i ruoli e le responsabilità di docenti, personale e studenti; come adottare le migliori pratiche per ricevere e dare feedback sulla risoluzione dei problemi; e come ancorare un curriculum nella risoluzione dei problemi condivisi.

Raccogliendo le lezioni apprese da oltre 300 interviste, insieme agli appunti di 14 visite ai campus, 3 convegni nazionali ed esempi provenienti dai college e dalle università della nostra nazione, Conrad e Lundberg esplorano i modi in cui le reti antirazziste di successo di chi risolve i problemi stanno imparando a contribuire alla prosperità delle loro comunità nei campus e ben oltre. Illustrando le strategie per identificare e smantellare le barriere alla partecipazione, Imparare con gli altri susciterà l'interesse di docenti, studenti e amministratori dell'istruzione superiore e di un'ampia gamma di stakeholder esterni, dalle famiglie alle comunità, dai responsabili politici ai finanziatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421443515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltivare studenti orientati all'indagine: Lo scopo di un'istruzione universitaria per il XXI secolo...
Come possono le università sviluppare studenti...
Coltivare studenti orientati all'indagine: Lo scopo di un'istruzione universitaria per il XXI secolo - Cultivating Inquiry-Driven Learners: The Purpose of a College Education for the Twenty-First Century
Imparare con gli altri: La collaborazione come percorso per il successo degli studenti universitari...
Come possono i college e le università...
Imparare con gli altri: La collaborazione come percorso per il successo degli studenti universitari - Learning with Others: Collaboration as a Pathway to College Student Success
Educare una nazione diversificata: Lezioni dalle istituzioni che ospitano le minoranze - Educating a...
In un contesto statunitense sempre più eterogeneo,...
Educare una nazione diversificata: Lezioni dalle istituzioni che ospitano le minoranze - Educating a Diverse Nation: Lessons from Minority-Serving Institutions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)