Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa

Punteggio:   (3,5 su 5)

Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa (Ed Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di narrazione personale e critica delle pratiche di guarigione, esplorando le esperienze dell'autore con il morbo di Crohn e l'epidemia di AIDS. Mentre alcuni lettori lo trovano potente e perspicace, altri lo criticano perché eccessivamente intellettuale o privo di consigli pratici.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come potente, emotivo e stimolante. Bilancia efficacemente le esperienze personali con le intuizioni cliniche e integra le metodologie di guarigione occidentali e orientali. Molti lettori hanno apprezzato la profonda conoscenza e gli spunti di riflessione forniti dal viaggio dell'autore attraverso la malattia cronica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo intellettuale, rendendolo difficile da leggere. Le critiche includono la percezione di un'eccessiva semplificazione della medicina occidentale e la sensazione che il libro presenti un'argomentazione di comodo. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che i temi trattati non fossero nuovi o innovativi, in particolare per coloro che erano già a conoscenza di questioni come il patriarcato nella sanità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Learning to Heal: or, What Medicine Doesn't Know

Contenuto del libro:

A tredici anni a Ed Cohen è stato diagnosticato il morbo di Crohn, una malattia cronica e incurabile che lo ha quasi ucciso a vent'anni. Al momento della diagnosi, i medici gli dissero che il massimo che poteva sperare erano periodi di remissione.

Purtroppo, non hanno mai menzionato la possibilità di guarire. In On Learning to Heal (Imparare a guarire), Cohen attinge a cinquant'anni di vita con il morbo di Crohn per considerare come il passaggio della medicina occidentale da "arte della guarigione" a "scienza della medicina" influisca profondamente sia sui medici che sui loro pazienti. Egli dimostra che, sebbene la medicina possa oggi offrire molte terapie apparentemente miracolose, non è e non è mai stata l'unico modo per migliorare la guarigione.

Esplorando il proprio percorso di guarigione, sostiene che per imparare a guarire occorre desiderare e valorizzare la guarigione come possibilità vitale. Con questo libro, Cohen sostiene il rilancio del ruolo della guarigione per tutti coloro la cui vita è toccata dalla malattia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478016670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un corpo da difendere: Immunità, biopolitica e apoteosi del corpo moderno - A Body Worth Defending:...
L'immunità biologica come la conosciamo non esiste...
Un corpo da difendere: Immunità, biopolitica e apoteosi del corpo moderno - A Body Worth Defending: Immunity, Biopolitics, and the Apotheosis of the Modern Body
Ave al nostro campo - Hail to Our Camp
Sin dalla tenera età Jason Rosen è un nomade dei campi estivi, spedito in vari campi di vacanza per permettere ai genitori di avere l'estate...
Ave al nostro campo - Hail to Our Camp
Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa - On Learning to Heal: or, What Medicine...
A tredici anni a Ed Cohen è stato diagnosticato il...
Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa - On Learning to Heal: or, What Medicine Doesn't Know
Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa - On Learning to Heal: or, What Medicine...
A tredici anni a Ed Cohen è stato diagnosticato il...
Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa - On Learning to Heal: or, What Medicine Doesn't Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)