Ave al nostro campo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ave al nostro campo (Ed Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un ritratto accattivante del campo estivo degli anni '60, incentrato sui temi della maturità, delle amicizie e della realtà della vita del campo, rendendolo comprensibile sia ai campeggiatori che ai non campeggiatori.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come estremamente divertente, ben scritto e realistico, in grado di catturare l'essenza delle esperienze dei campi estivi degli anni '60. È caratterizzato da una narrazione forte, con trame incalzanti e immagini vivide, che esplora temi importanti come il bullismo e il raggiungimento dell'età adulta. Molti recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e la rappresentazione sfumata della vita del campo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni aspetti della rappresentazione della vita del campo crudi o da far rabbrividire, poiché il libro non si sottrae alle realtà e ai dettagli più duri di queste esperienze.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hail to Our Camp

Contenuto del libro:

Sin dalla tenera età Jason Rosen è un nomade dei campi estivi, spedito in vari campi di vacanza per permettere ai genitori di avere l'estate tutta per loro. Solitario a casa, trova altrettanto difficile farsi degli amici al campo, fino all'estate del 1969.

Tra l'imminente sbarco sulla Luna, l'ascesa dei New York Mets, la guerra del Vietnam e un oscuro festival musicale in fondo alla strada, Jason si fa strada nel lato oscuro del campeggio. Mentre c'è chi ha un ricordo caldo e confuso delle proprie estati lontane, ce ne sono molti altri che sono stati segnati dal periodo trascorso in un campo estivo.

Questo è il modo in cui il campeggio era una volta, l'età d'oro del pigiama party, dove i forti e i selvaggi dominavano e gli innocenti lottavano per sopravvivere e tornare a casa. Con personaggi che dureranno per tutta la vita ed eventi come la guerra dei colori, le gite in canoa e le feste in comune che sono alla base dell'esperienza del campeggio Jason Rosen diventerà grande in un'estate che cambierà il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977215376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un corpo da difendere: Immunità, biopolitica e apoteosi del corpo moderno - A Body Worth Defending:...
L'immunità biologica come la conosciamo non esiste...
Un corpo da difendere: Immunità, biopolitica e apoteosi del corpo moderno - A Body Worth Defending: Immunity, Biopolitics, and the Apotheosis of the Modern Body
Ave al nostro campo - Hail to Our Camp
Sin dalla tenera età Jason Rosen è un nomade dei campi estivi, spedito in vari campi di vacanza per permettere ai genitori di avere l'estate...
Ave al nostro campo - Hail to Our Camp
Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa - On Learning to Heal: or, What Medicine...
A tredici anni a Ed Cohen è stato diagnosticato il...
Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa - On Learning to Heal: or, What Medicine Doesn't Know
Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa - On Learning to Heal: or, What Medicine...
A tredici anni a Ed Cohen è stato diagnosticato il...
Imparare a guarire: ovvero, ciò che la medicina non sa - On Learning to Heal: or, What Medicine Doesn't Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)