Imagination and Fantasy in the Middle Ages and Early Modern Time: Projections, Dreams, Monsters, and Illusions
La nuova collana di studi medievali in lingua inglese mira a una combinazione metodicamente riflessa e sofisticata di studi testuali e culturali.
È dedicata ai temi culturali fondamentali del mondo medievale dal punto di vista degli studi letterari e storici. I "temi di base" sono i concetti culturalmente significativi, le visioni del mondo, le strutture sociali e le condizioni quotidiane della vita medievale, ad esempio l'infanzia e la vecchiaia, la sessualità, la religione, la medicina, i rituali, il lavoro, la povertà e la ricchezza, la superstizione, la terra e il cosmo, la città e la campagna, la guerra, le emozioni, la comunicazione, i viaggi, ecc.
La collana riprende importanti discussioni specialistiche attuali e fornisce un forum per la ricerca interdisciplinare sul Medioevo. Fundamentals of Medieval and Early Modern Culture" è aperta alle antologie e alle monografie. L'intento è sempre quello di presentare opere su questioni centrali della storia culturale medievale che siano di alto livello e forniscano una solida panoramica di una gamma chiusa di argomenti dal punto di vista di varie discipline.
Nel complesso, la collana offre quindi un'enciclopedia della storia letteraria e culturale medievale e dei suoi temi principali. Ogni anno verranno pubblicati circa due volumi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)