Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Imaging and Imagining Illness
Le tecnologie di imaging medico possono aiutare a diagnosticare e monitorare le malattie dei pazienti, ma non catturano l'esperienza vissuta della malattia. In questo volume, Devan Stahl condivide la sua storia di diagnosi di sclerosi multipla con l'aiuto di immagini di risonanza magnetica (RM).
Benché utili dal punto di vista clinico, la Stahl non voleva che queste immagini fossero il modo principale con cui lei o chiunque altro comprendesse la sua malattia o cosa significhi vivere con la SM. Con l'aiuto della sorella stampatrice, Darian Goldin Stahl, sono riuscite a riformulare queste immagini in opere d'arte. Il risultato è un'immagine completamente diversa del corpo malato.
Ora le Stahl aprono il loro progetto ad altri quattro studiosi per contribuire a far luce sul significato della malattia e sull'impatto che le immagini mediche possono avere sul nostro immaginario culturale. Utilizzando le loro conoscenze nel campo delle scienze umane mediche, della letteratura, della cultura visiva, della filosofia e della teologia, gli studiosi di questo volume portano avanti il discorso del corpo malato, aggiungendo interpretazioni e intuizioni dai loro campi disciplinari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)