Il terreno di caccia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il terreno di caccia (Robert Janes J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un misto di ammirazione e critica per il romanzo, sottolineando la sua trama coinvolgente e le sfide con la sua struttura e leggibilità. Mentre alcuni lettori lodano la profondità della trama e lo sviluppo dei personaggi, altri trovano la narrazione confusa a causa della linea temporale non lineare.

Vantaggi:

Una storia ben scritta e avvincente, un forte sviluppo dei personaggi, una rappresentazione coinvolgente della vita durante il periodo 1939-1945 in Francia, una rappresentazione avvincente del coraggio e della vendetta, e la narrazione è spesso descritta come brillante.

Svantaggi:

La struttura non lineare della storia può creare confusione, rendendo difficile per i lettori seguire la linea temporale. Alcuni hanno trovato che non fosse facile da leggere, il che ha contribuito alla loro frustrazione generale nei confronti della narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hunting Ground

Contenuto del libro:

Dopo la Seconda guerra mondiale, una francese impara a vivere per vendicarsi A Ginevra, una giovane donna fragile si siede in un caffè. Sul braccio ha un numero tatuato, ricordo del periodo trascorso a Bergen-Belsen.

Per il governo francese è una donna morta, una vittima dei campi di concentramento. Ma dopo una breve fuga, Lily de St-Germain è tornata ed è pronta a vendicarsi di tutti coloro che l'hanno seppellita. Quando iniziò la guerra, Lily fuggì dalla campagna per Parigi, sperando di convincere il marito ad abbandonare il suo lavoro al Louvre e ad aiutare i loro figli a mettersi in salvo in Inghilterra.

Lì lo trova tra le braccia della sorella, un tradimento che la spinge tra le file della Resistenza, quella temibile banda di partigiani che le insegna a uccidere e la costringe a sopravvivere.

La guerra finirà nel 1945, ma la battaglia di Lily sarà appena iniziata. "(Janes ha una) sicura padronanza dei dettagli dell'epoca e (un) modo ineccepibile di mescolare fatti e finzione".

-Booklist "Un maestro del thriller psicologico". -Janes ha ricreato in modo efficace un periodo della storia francese che di solito è misconosciuto o nascosto. Originale e avvincente".

-The Drood Review of Mystery J. Robert Janes (nato nel 1935) è un autore di gialli noto soprattutto per aver scritto thriller storici. Nato a Toronto, si è laureato in ingegneria mineraria e geologia e ha lavorato come ingegnere, professore universitario e autore di libri di testo prima di dedicarsi alla narrativa.

Ha iniziato la sua carriera di romanziere scrivendo libri per giovani adulti, a partire da The Odd-Lot Boys and the Tree-Fort War (1976). Ha scritto il suo ultimo romanzo per giovani adulti, Murder in the Market, nel 1985, quando ha iniziato a scrivere per adulti, a partire dalla serie di quattro romanzi di Richard Hagen.

Nel 1992 Janes ha pubblicato Mayhem, il primo della lunga serie di St-Cyr e Kohler, per la quale è maggiormente conosciuto. Questi polizieschi ambientati nella Francia occupata dai nazisti sono stati apprezzati per l'attenzione dell'autore ai dettagli storici e per la rapidità delle trame. Il tredicesimo della serie, Bellringer, è stato pubblicato nel 2012.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480400733
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campanaro - Bellringer
Ambientato nella Francia occupata dai nazisti, è un poliziesco “avvincente e ricco di personaggi” ( Kirkus Reviews ).Prima della guerra, gli...
Campanaro - Bellringer
Carnevale - Carnival
Tra le rovine di un carnevale alsaziano abbandonato, St-Cyr e Kohler indagano su una coppia di suicidi sospetti.Durante la Grande Guerra, Hermann...
Carnevale - Carnival
Arazzo - Tapestry
Una serie di crimini concatenati spedisce St-Cyr e Kohler nel cuore della malavita parigina .È il febbraio del 1943 e a Parigi vige il blackout. Per...
Arazzo - Tapestry
Il terreno di caccia - The Hunting Ground
Dopo la Seconda guerra mondiale, una francese impara a vivere per vendicarsi A Ginevra, una giovane donna fragile si...
Il terreno di caccia - The Hunting Ground
Clandestino - Clandestine
Un veicolo dirottato per le consegne attira St-Cyr e Kohler nei campi di sterminio della Prima Guerra Mondiale L'ultima volta che Jean-Louis...
Clandestino - Clandestine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)