Carnevale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Carnevale (Robert Janes J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro vede i detective St. Cyr e Kohler indagare su due apparenti suicidi durante l'occupazione nazista in Alsazia. Pur offrendo un contesto storico ed elementi di trama coinvolgenti, molti recensori lo hanno trovato contorto e non tra i migliori lavori dell'autore.

Vantaggi:

Interessante contesto storico che coinvolge i conflitti franco-tedeschi, trama avvincente con diversi personaggi, serie in corso, ottimo prezzo e consegna puntuale.

Svantaggi:

Narrazione contorta, non così forte come i libri precedenti della serie, alcuni personaggi percepiti come monodimensionali e ritmo lento in alcune parti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carnival

Contenuto del libro:

Tra le rovine di un carnevale alsaziano abbandonato, St-Cyr e Kohler indagano su una coppia di suicidi sospetti.

Durante la Grande Guerra, Hermann Kohler e Jean-Louis St-Cyr hanno combattuto in Alsazia su lati opposti del filo spinato. Due decenni dopo, ritornano come partner: un ufficiale della Gestapo e un poliziotto francese che indagano sui crimini quotidiani in un mondo impazzito per la guerra. Nel febbraio 1943, l'Alsazia è irriconoscibile: un paese occupato dove basta parlare francese per perdere la libertà. St-Cyr e Kohler sono stati convocati in un campo di prigionia dove soldati e soldati producono tessuti nei terreni di un luna park abbandonato. Dove l'industria e la guerra si sovrappongono, troveranno una cospirazione degna della più contorta casa degli specchi.

Due prigionieri di questo circo sgargiante e decrepito si sono suicidati e i carcerieri devono almeno cercare di scoprirne il motivo. Anche se le trincee della Grande Guerra sono ormai lontane, St-Cyr e Kohler scoprono che in Alsazia il fuoco della battaglia è ancora vivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480468153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campanaro - Bellringer
Ambientato nella Francia occupata dai nazisti, è un poliziesco “avvincente e ricco di personaggi” ( Kirkus Reviews ).Prima della guerra, gli...
Campanaro - Bellringer
Carnevale - Carnival
Tra le rovine di un carnevale alsaziano abbandonato, St-Cyr e Kohler indagano su una coppia di suicidi sospetti.Durante la Grande Guerra, Hermann...
Carnevale - Carnival
Arazzo - Tapestry
Una serie di crimini concatenati spedisce St-Cyr e Kohler nel cuore della malavita parigina .È il febbraio del 1943 e a Parigi vige il blackout. Per...
Arazzo - Tapestry
Il terreno di caccia - The Hunting Ground
Dopo la Seconda guerra mondiale, una francese impara a vivere per vendicarsi A Ginevra, una giovane donna fragile si...
Il terreno di caccia - The Hunting Ground
Clandestino - Clandestine
Un veicolo dirottato per le consegne attira St-Cyr e Kohler nei campi di sterminio della Prima Guerra Mondiale L'ultima volta che Jean-Louis...
Clandestino - Clandestine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)