Il terapeuta delle torte

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il terapeuta delle torte (Judith Fertig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La terapista delle torte di Judith Fertig è un romanzo accogliente e avvincente, incentrato su una pasticceria di una piccola città, con un personaggio principale molto simpatico, Neely, che possiede la capacità unica di percepire la personalità delle persone attraverso le loro preferenze di gusto. La storia è ricca di umorismo, romanticismo e mistero, che rendono la lettura piacevole e soddisfacente. Molti lettori hanno apprezzato le belle descrizioni e l'aspetto culinario della narrazione, mentre alcuni hanno ritenuto che la trama potesse essere più coesa.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, scrittura umoristica ed emotiva, belle descrizioni del cibo, lettura leggera e accogliente, elementi di mistero intriganti, adatto a una lettura veloce come quella in spiaggia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la storia saltasse troppo, che il finale sembrasse affrettato, che l'abilità del protagonista non fosse esplorata a fondo e che alcuni avrebbero preferito maggiori dettagli sull'aspetto magico. Alcuni hanno ritenuto che non fosse abbastanza avvincente da mantenere il loro interesse di lettori impegnati.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cake Therapist

Contenuto del libro:

Un esordio narrativo che vi lascerà senza fiato, da un'autrice di libri di cucina pluripremiata.

Claire “Neely” O'Neil è una pasticcera di straordinario talento. Ogni grande chef è in grado di assaporare sapori scintillanti e sfuggenti che alla maggior parte di noi sfuggono, ma Neely è in grado di “assaggiare” i sentimenti: la cannella fa ricordare, la prugna è soddisfatta di sé, l'arancia è un campanello d'allarme. Quando il sapore e il sentimento danno a Neely uno sguardo all'interiorità di una persona, può personalizzare le sue creazioni per aiutarla a celebrare l'amore, a superare la paura o a piangere una perdita devastante.

Forse è per questo che sente il bisogno di tornare a casa, a Millcreek Valley, in un momento in cui la sua vita sembra sul punto di crollare. La pasticceria che apre nella sua città natale è perfetta, intima, proprio come l'ha sempre sognata... eppure, mentre incontra i suoi nuovi clienti, Neely avverte dei segreti, alcuni oscuri, altri forse con possibilità allettanti. Un sapore ricorrente di intensità allarmante segnala al suo palato perfetto una storia antica che deve essere raccontata.

Neely è sempre stata in grado di aiutare gli altri. Arrivare alla fine di questa storia potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per aiutare se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425277324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pane facile: 100 ricette senza impasto - Easy Bread: 100 No-Knead Recipes
Sì, potete avere un meraviglioso pane fatto in casa ogni giorno della settimana...
Pane facile: 100 ricette senza impasto - Easy Bread: 100 No-Knead Recipes
200 pani artigianali facili e veloci: Senza impasto, una ciotola - 200 Fast and Easy Artisan Breads:...
Ricette incredibilmente semplici e facili per...
200 pani artigianali facili e veloci: Senza impasto, una ciotola - 200 Fast and Easy Artisan Breads: No-Knead, One Bowl
Memoria di limone - Memory of Lemon
L'autrice de La terapista delle torte torna con un'altra storia dolce ed emozionante che ha come protagonista Neely, la pasticciera con...
Memoria di limone - Memory of Lemon
Il terapeuta delle torte - The Cake Therapist
Un esordio narrativo che vi lascerà senza fiato, da un'autrice di libri di cucina pluripremiata .Claire “Neely” O'Neil è una...
Il terapeuta delle torte - The Cake Therapist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)