Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno lodato la suspense, lo sviluppo dei personaggi e l'intricata trama, mentre hanno criticato il ritmo lento e la complessità della storia per i nuovi lettori che non conoscono la serie.
Vantaggi:Forte suspense e avventura drammatica, personaggi ben scritti, intriganti colpi di scena, buona rappresentazione delle relazioni interpersonali e un'ambientazione unica. Molti lettori l'hanno trovato una solida aggiunta alla serie che li ha incoraggiati a esplorare i libri precedenti.
Svantaggi:Il ritmo è stato spesso lento, soprattutto nei capitoli iniziali, rendendo difficile per alcuni lettori impegnarsi a fondo. La complessità della trama ha rappresentato una sfida per i neofiti e alcuni hanno criticato l'uso dello slang britannico, che per alcuni potrebbe essere difficile da comprendere. Alcune recensioni hanno sottolineato che il vocabolario era semplicistico per un romanzo.
(basato su 312 recensioni dei lettori)
Time of Death: A Tom Thorne Novel
Time of Death è il sorprendente tredicesimo romanzo di Tom Thorne del maestro del crimine britannico Mark Billingham, i cui libri hanno venduto più di quattro milioni di copie in tutto il mondo. In Time of Death, Billingham intreccia una storia avvincente di rapimento, stampa scandalistica e uno spaventoso caso di scambio di identità.
Reduce da un recente caso particolarmente difficile, Tom Thorne si sta godendo una vacanza di San Valentino con la sua fidanzata, la DS Helen Weeks, nelle pittoresche Cotswolds inglesi. Ma il loro weekend romantico viene turbato dalla notizia di un arresto avvenuto nella città natale di Helen, Polesford, nel Warwickshire. Due ragazzine sono state rapite e la città è stata travolta da una tempesta mediatica, con gli hotel e i pub locali che si sono riempiti di giornalisti e polizia. Il principale sospettato del caso è il marito di una vecchia compagna di scuola di Helen, e Helen e Tom si precipitano a Polesford per cercare di saperne di più. È la prima volta che Helen torna a casa dopo venticinque anni e trova la città molto cambiata, ma vecchi segreti e ricordi sepolti indugiano sotto la superficie. Mentre Helen affronta un passato che ha cercato disperatamente di dimenticare, Thorne si convince che, nonostante le prove schiaccianti della sua colpevolezza, la polizia ha preso la persona sbagliata. C'è un assassino estremamente intelligente a piede libero e una ragazza scomparsa che Thorne ritiene possa essere ancora viva.
Con una trama brillante e intensamente avvincente, Time of Death è un thriller magistrale di uno degli scrittori di gialli più amati d'Inghilterra, che terrà i lettori con il fiato sospeso fino all'ultima pagina".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)