Punteggio:
Cry Baby è il diciassettesimo capitolo della serie Tom Thorne di Mark Billingham e funge da prequel al primo libro, Sleepyhead. Ambientato nel 1996, la trama ruota attorno alla misteriosa scomparsa di un ragazzino, Kieron, mentre gioca in un parco. Il sergente Tom Thorne si immerge nell'indagine, complicata dalle sue difficoltà personali e dall'evoluzione delle dinamiche tra le due madri coinvolte. Il romanzo è stato apprezzato per la storia avvincente, la profondità dei personaggi e l'accuratezza storica nel riflettere la polizia dell'epoca, anche se alcuni lettori lo hanno trovato lento e con dettagli eccessivi.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo e profondità dei personaggi.
⬤ Trama interessante e coinvolgente con molti colpi di scena.
⬤ Accuratezza storica per quanto riguarda il lavoro della polizia e la tecnologia degli anni '90.
⬤ Le recensioni lo considerano un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori e una lettura soddisfacente per i fan di lunga data.
⬤ Una narrazione piena di tensione e suspense che tiene i lettori in bilico.
⬤ Il ritmo è stato segnalato da alcuni lettori come lento e tirato per le lunghe.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile seguire l'uso dello slang inglese, che potrebbe allontanare i lettori non britannici.
⬤ Alcuni recensori hanno dichiarato che lo sviluppo dei personaggi è stato carente, rendendo difficile entrare in contatto con loro.
⬤ Alcuni hanno trovato la lunghezza eccessiva, suggerendo che i dettagli non necessari avrebbero potuto essere tagliati.
(basato su 183 recensioni dei lettori)
Il ventesimo romanzo del bestseller numero uno del Sunday Times, Mark Billingham, è una chicca emozionante per i fan e per i nuovi lettori: un prequel del suo romanzo d'esordio, che ha avuto un'influenza enorme, Sleepyhead.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)