Il te che vedo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il te che vedo (Danny Freeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “The You I See” di Danny Freeman racconta la struggente storia di due ragazzi, Alex e Brandon, che crescono tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 e si confrontano con la loro identità in un ambiente difficile. I temi dell'amore giovanile, della lotta e dell'accettazione sono importanti e rendono il libro una lettura coinvolgente e ricca di emozioni.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro splendidamente scritto, emotivamente coinvolgente e comprensibile. Molti hanno apprezzato il ritratto caloroso dell'amore giovanile, il collegamento con le esperienze personali e la rappresentazione della resistenza contro i pregiudizi della società. La trama ha mantenuto vivo l'interesse dei lettori e le emozioni suscitate hanno spaziato dalle risate alle lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il dialogo tra i personaggi includesse aspetti scomodi, come le continue critiche e l'eccessiva attenzione agli attributi fisici. L'inizio del libro è stato lento per alcuni, e alcuni lettori hanno notato problemi minori come l'eccessivo ammiccamento dei personaggi. Ci sono stati dubbi sul fatto che alcuni dialoghi fossero sdolcinati e sminuissero il messaggio generale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The You I See

Contenuto del libro:

Cosa succede quando due ragazzi gay si incontrano in una chiesa fondamentalista e parlano di tette?

La famiglia di Brandon è un membro di lunga data. Infatti, suo padre è il predicatore. I genitori di Alex, scettici, partecipano con riluttanza dopo i ripetuti inviti di un collega del padre di Alex. Alex e Brandon provano un'immediata e innegabile attrazione l'uno per l'altro, anche se entrambi sono confusi sui propri sentimenti e su quelli dell'altro. Ben presto sviluppano un'amicizia affettuosa e accattivante, soprattutto bilanciando le rispettive personalità opposte e citando le loro battute preferite de La principessa sposa fino quasi a bagnarsi. Brandon è rumoroso, impulsivo, irriverente e sboccato. Alex è tranquilla, riflessiva, timida e molto più precoce di Brandon.

Con il sostegno dei genitori di Alex, anticonvenzionali e affermativi, Alex e Brandon affrontano le sfide dell'essere adolescenti gay nella Houston dei primi anni Novanta. Affrontano ostacoli, battute d'arresto, incomprensioni e vera e propria omofobia, ma rimangono risolutamente impegnati nella loro amicizia unica e nella loro storia d'amore nascente.

Dall'inizio alla fine, “The You I See” di Danny Freeman è una celebrazione divertente, piena di speranza e, in ultima analisi, di amicizia e amore giovanile in una delle sue molteplici varianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639883110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono ancora morto: Vincere una partita di lotta contro la Guillain-Barr - Ain't Dead Yet:...
Nessuno sa cosa ci riserva il domani. Danny...
Non sono ancora morto: Vincere una partita di lotta contro la Guillain-Barr - Ain't Dead Yet: Winning a Wrestling Match Against Guillain-Barr
Il te che vedo - The You I See
Cosa succede quando due ragazzi gay si incontrano in una chiesa fondamentalista e parlano di tette?La famiglia di Brandon è un membro di lunga data...
Il te che vedo - The You I See
Danny Loves Pasta: 75+ forme di pasta divertenti e colorate, motivi, sughi e altro ancora - Danny...
Impara l'arte della pasta bella e deliziosa!...
Danny Loves Pasta: 75+ forme di pasta divertenti e colorate, motivi, sughi e altro ancora - Danny Loves Pasta: 75+ Fun and Colorful Pasta Shapes, Patterns, Sauces, and More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)