Il sovraccarico della città della griglia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sovraccarico della città della griglia (T. Bramble Steven)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Grid City Overload

Contenuto del libro:

Ambientato nell'hub immaginario di Grid, alle soglie della Quarta Rivoluzione Industriale, Grid City Overload ruota attorno a tre personaggi centrali: un tossicodipendente in erba, uno psicopatico informazionale e un operaio schizotipico di una fabbrica di bibite che crede di essere un pesce. Due cospirazioni interconnesse convergono su questo trio socialmente e psicologicamente vulnerabile in una città progettata per funzionare come una pura tecnocrazia.

Alimentata da un movimento politico improvvisamente potente, l'onnipresente società di software InfoZebra inizia la costruzione di un'enorme nuova sede aziendale nel cuore di Grid. Allo stesso tempo, i diritti legali sulla testa di una donna morente vengono messi in discussione. Tra i due c'è una hacker prodigiosamente abile che trasforma entrambe le situazioni in scandali, mettendo a soqquadro la città e intrappolando le persone che la circondano, sia consapevoli che inconsapevoli.

Il risultato è un viaggio nelle menti dei cittadini, e degli oggetti, di Grid, tra cui cultisti dissidenti, festaioli agitati, autori anti-identità, un sicario in pensione, magnati della tecnologia e un telefono senziente lacerato dall'amore e dalla rivoluzione. Questo romanzo surreale e intricato, secondo capitolo di un trittico sulla tecnologia e la follia, dipinge un ritratto psicologico della civiltà high-tech che lotta per stare al passo con i propri progressi, inciampando in un'epoca in cui gli esseri umani sono astratti e la realtà assume un nuovo significato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732576629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sovraccarico della città della griglia - Grid City Overload
Ambientato nell'hub immaginario di Grid, alle soglie della Quarta Rivoluzione Industriale,...
Il sovraccarico della città della griglia - Grid City Overload
Pensiero usa e getta - Disposable Thought
Cole Scott-Knox-Under, un tecnofobo idealista che si è volutamente relegato a un lavoro al minimo salariale nei fast food,...
Pensiero usa e getta - Disposable Thought
Afflizione inclusa - Affliction Included
Dopo aver trascorso la sua giovinezza come figlio di una madre dissidente che ha tentato, senza riuscirci, di tramare il...
Afflizione inclusa - Affliction Included

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)