Il sopravvissuto di Custer: la fine di un mito, l'inizio di una leggenda

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il sopravvissuto di Custer: la fine di un mito, l'inizio di una leggenda (John Koster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce la tesi controversa secondo cui Frank Finkel sarebbe sopravvissuto alla battaglia del Little Bighorn. I lettori trovano la narrazione coinvolgente e stimolante, ma le opinioni sulla veridicità delle affermazioni variano ampiamente: alcuni la considerano una fiction avvincente, mentre altri la ritengono priva di prove credibili.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro divertente e avvincente, con una narrazione plausibile che li tiene incollati. Il libro offre argomenti e teorie convincenti sulla potenziale sopravvivenza di Frank Finkel e alcuni lettori hanno apprezzato la facilità di lettura e gli approfondimenti storici. Il libro è stato descritto come un promettente candidato all'adattamento cinematografico.

Svantaggi:

I critici sottolineano che le prove della sopravvivenza di Finkel sono insufficienti e poco credibili. Alcuni recensori hanno riscontrato problemi con la qualità delle fotografie incluse, hanno descritto incongruenze e hanno affermato che la trama sembra disarticolata o anticlimatica. Diversi lettori hanno ritenuto che il libro non aggiungesse spunti sostanziali sulla battaglia stessa e che le affermazioni dell'autore fossero basate più sulla teoria che su prove solide.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Custer Survivor: The End of a Myth, the Beginning of a Legend

Contenuto del libro:

Secondo i documenti ufficiali del governo, non ci furono sopravvissuti delle cinque compagnie del Settimo Cavalleggeri che erano con il generale George Armstrong Custer durante la battaglia del Little Big Horn.

Recentemente, documenti scoperti e prove calligrafiche forensi, queste ultime verificate da esperti di calligrafia forense, rivelano che un soldato, un sergente della Compagnia “C” del Settimo Cavalleggeri, è effettivamente scampato all'assalto di Sioux e Cheyenne. L'autore ha rintracciato l'uomo e la sua attività durante la battaglia e li ha riuniti in Custer Survivor.

Custer Survivor, attraverso testimonianze documentate, ricrea la scena dell'accampamento Sioux e Cheyenne la notte prima della battaglia, l'azione del giorno successivo, la straordinaria “fuga” del sopravvissuto ferito, le conseguenze della battaglia e la sua affascinante vita successiva. La professoressa Louise Barnett, borsista del Rutgers Center for Historical Analysis, Rutgers University, scrive l'introduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933909035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sopravvissuto di Custer: la fine di un mito, l'inizio di una leggenda - Custer Survivor: The End...
Secondo i documenti ufficiali del governo, non ci...
Il sopravvissuto di Custer: la fine di un mito, l'inizio di una leggenda - Custer Survivor: The End of a Myth, the Beginning of a Legend
Hermann Ehrhardt: L'uomo che Hitler non era - Hermann Ehrhardt: The Man Hitler Wasn't
Sono stati scritti troppi libri su Adolf Hitler. Nessun libro...
Hermann Ehrhardt: L'uomo che Hitler non era - Hermann Ehrhardt: The Man Hitler Wasn't
Azione probabile nel Pacifico: l'agente segreto Kilsoo Haan, Pearl Harbor e la creazione della Corea...
Una storia di spionaggio che avrebbe potuto...
Azione probabile nel Pacifico: l'agente segreto Kilsoo Haan, Pearl Harbor e la creazione della Corea del Nord - Action Likely in Pacific: Secret Agent Kilsoo Haan, Pearl Harbor and the Creation of North Korea
Operazione Neve: come una talpa sovietica nella Casa Bianca dell'Fdr scatenò Pearl Harbor -...
Gli americani hanno a lungo dibattuto sulle cause del...
Operazione Neve: come una talpa sovietica nella Casa Bianca dell'Fdr scatenò Pearl Harbor - Operation Snow: How a Soviet Mole in Fdr's White House Triggered Pearl Harbor
Lo scout perduto di Custer - Custer's Lost Scout
Questa è la storia di Left Hand, un Hunkpapa Sioux, che servì il generale George Armstrong Custer come guida,...
Lo scout perduto di Custer - Custer's Lost Scout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)