Azione probabile nel Pacifico: l'agente segreto Kilsoo Haan, Pearl Harbor e la creazione della Corea del Nord

Punteggio:   (4,0 su 5)

Azione probabile nel Pacifico: l'agente segreto Kilsoo Haan, Pearl Harbor e la creazione della Corea del Nord (John Koster)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Action Likely in Pacific: Secret Agent Kilsoo Haan, Pearl Harbor and the Creation of North Korea

Contenuto del libro:

Una storia di spionaggio che avrebbe potuto cambiare il corso della storia e salvare migliaia di vite americane e britanniche - e milioni di vite asiatiche. La notte del 3 dicembre 1941 non riuscivo ad addormentarmi", ricorda Kilsoo Haan.

Andai alla Chop Suey House, la Lanterna cinese, e ordinai una ciotola di zuppa cinese. Accanto al mio tavolo, un giapponese stava cercando di vendere a un cinese un'automobile di seconda mano. Dopo che il giapponese se n'è andato, il cinese mi ha detto: "Vuole comprare un'automobile a buon mercato? Dopo una pausa ha detto: "Questo giapponese sta vendendo quattro automobili di proprietà dei lavoratori dell'ambasciata giapponese perché stanno per andare in Giappone molto presto...".

Oh, così a buon mercato". Quattro giorni dopo i giapponesi bombardarono Pearl Harbor.

Prima della Seconda guerra mondiale, il coreano-americano Kilsoo Haan avvertì ripetutamente gli Stati Uniti dell'attacco giapponese e fornì accuratamente ogni dettaglio immaginabile, come gli fu riferito da agenti coreani: sottomarini nani e aerei a Pearl Harbor, poi gigantesche portaerei sottomarine in alto mare che per poco non bombardarono San Diego con i germi della peste, finché Tojo non annullò l'attacco aereo, e un attacco congiunto cino-giapponese - l'Operazione Ichi-Go - contro le forze nazionaliste americane e cinesi, che sbaragliarono l'esercito molto più numeroso di Chiang Kai-shek. Quando l'incapacità politica degli Stati Uniti contribuì a creare una Corea del Nord comunista, Haan continuò a fornire informazioni sugli esperimenti nucleari sovietici in Siberia, sullo sviluppo dei missili teleguidati sovietici e sull'invasione nordcoreana della Repubblica di Corea, che causò migliaia di vittime americane e britanniche. Fu ignorato.

La storia dell'influenza americana in Corea e dei rapporti con il Giappone fornisce una nuova prospettiva poco conosciuta sulla guerra del Pacifico e rimane un fattore di politica internazionale ancora oggi. L'autore John Koster spiega le storie tragiche e sanguinose del Giappone, della Cina e della Corea che fanno da sfondo a questa storia straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398112476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sopravvissuto di Custer: la fine di un mito, l'inizio di una leggenda - Custer Survivor: The End...
Secondo i documenti ufficiali del governo, non ci...
Il sopravvissuto di Custer: la fine di un mito, l'inizio di una leggenda - Custer Survivor: The End of a Myth, the Beginning of a Legend
Hermann Ehrhardt: L'uomo che Hitler non era - Hermann Ehrhardt: The Man Hitler Wasn't
Sono stati scritti troppi libri su Adolf Hitler. Nessun libro...
Hermann Ehrhardt: L'uomo che Hitler non era - Hermann Ehrhardt: The Man Hitler Wasn't
Azione probabile nel Pacifico: l'agente segreto Kilsoo Haan, Pearl Harbor e la creazione della Corea...
Una storia di spionaggio che avrebbe potuto...
Azione probabile nel Pacifico: l'agente segreto Kilsoo Haan, Pearl Harbor e la creazione della Corea del Nord - Action Likely in Pacific: Secret Agent Kilsoo Haan, Pearl Harbor and the Creation of North Korea
Operazione Neve: come una talpa sovietica nella Casa Bianca dell'Fdr scatenò Pearl Harbor -...
Gli americani hanno a lungo dibattuto sulle cause del...
Operazione Neve: come una talpa sovietica nella Casa Bianca dell'Fdr scatenò Pearl Harbor - Operation Snow: How a Soviet Mole in Fdr's White House Triggered Pearl Harbor
Lo scout perduto di Custer - Custer's Lost Scout
Questa è la storia di Left Hand, un Hunkpapa Sioux, che servì il generale George Armstrong Custer come guida,...
Lo scout perduto di Custer - Custer's Lost Scout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)