The Colonel's Dream
Scritto nel 1905, Il sogno del colonnello è un racconto avvincente e amaro della degenerazione del Sud post-Guerra Civile in una regione inondata da virulente pratiche razziste contro gli afroamericani: segregazione, linciaggi, disconoscimento, sfruttamento del lavoro nero e repressione violenta endemica.
Gli eventi di questo romanzo sono rappresentati con forza dal punto di vista di un colonnello bianco del Sud, filantropo ma inaffidabile. Al suo ritorno nel Sud, il colonnello impara rapidamente ad aborrire questo mondo e si sviluppa una storia di razzismo feroce.
Attraverso questa narrazione, Chestnutt affronta il deterioramento della posizione degli afroamericani in un Sud sempre più razzista e segregato. Al momento della sua pubblicazione, Il sogno del colonnello fu considerato controverso e sgradevole, per cui quest'opera innovativa non riuscì a ottenere l'attenzione e il plauso del pubblico. Questa prima edizione accademica de Il sogno del colonnello comprende l'introduzione e le note di R.
J. Eliis e si propone di ristabilire la reputazione di questo grande romanzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)