Il sogno del cane sbagliato - Una storia vera

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il sogno del cane sbagliato - Una storia vera (Jane Vandenburgh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il sogno del cane sbagliato è un libro di memorie di Jane Vandenburgh che esplora i temi dell'amore, della perdita, dell'amicizia e del concetto di casa attraverso le esperienze con i suoi cani e la sua famiglia. La narrazione è ricca di umorismo, di intuizioni profonde sulle relazioni e di riflessioni sulle sfide e le benedizioni della vita. Tuttavia, alcune recensioni lo criticano perché è autoindulgente ed eccessivamente incentrato sulle lamentele personali.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per le sue profonde intuizioni, l'umorismo e i temi relazionabili sull'amore e la perdita. I lettori apprezzano lo stile di scrittura della Vandenburgh, la sua capacità di intrecciare racconti personali e la rappresentazione calda e sentita dei suoi rapporti con i cani e la famiglia. Il libro è adatto sia agli amanti dei cani sia a coloro che apprezzano semplicemente una storia di vita ben raccontata.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il memoir autoindulgente e ritengono che a volte si legga come un diario piuttosto che come una narrazione strutturata. Le critiche sono rivolte alla seconda metà del libro, che alcuni recensori descrivono come una sfuriata vendicativa contro i vicini, rendendo difficile l'approccio al testo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrong Dog Dream - A True Romance

Contenuto del libro:

L'autrice lo definisce “un vero romanzo” e dice che è la parte della sua storia personale che, essendo superstiziosa, aveva quasi paura di scrivere. Era cresciuta abituata alla sfortuna, ma era sopravvissuta, per caso o per miracolo, alle sue stesse circostanze: l'orfanità, la sua giovinezza sbagliata, il caos di un matrimonio fallito. Più che sopravvivere, aveva addirittura trionfato e si era risvegliata in una sorta di splendore incantato per ritrovarsi a vivere in una città di marmo bianco con castelli da favola, a conoscere personaggi famosi, a essere invitata alla Casa Bianca per ascoltare suo marito discutere di Yeats con il Presidente degli Stati Uniti, mentre Bill Clinton beve Diet Coke dalla lattina.

E in questo capitolo favoloso della vita della scrittrice arriva il cane perfetto, uno Springer Spaniel inglese di nome Whistler che diventa non solo l'animale domestico della famiglia, ma anche il suo simbolo privato di trionfo su tutta quella tristezza secolare. La scrittrice vuole ignorarlo, ma non può fare a meno di vedere che il loro cucciolo perfetto è un po' nevrotico, che ringhia ai tombini, abbaia ai bambini, ringhia alle persone in sedia a rotelle.

La scrittrice stessa non sembra aver ancora smaltito le ansie nate da tutti quei traumi e perdite precoci, e comincia a preoccuparsi ossessivamente di perdere questo cane difficile, quello che amano tanto. Inizia a sognare. Wrrrrrnnnnng dgggggg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619021204
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A True Romance
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura del romanzo: Un manuale per lo scrittore - Architecture of the Novel: A Writer's...
Jane Vandenburgh, autrice di due romanzi molto...
Architettura del romanzo: Un manuale per lo scrittore - Architecture of the Novel: A Writer's Handbook
Il sogno del cane sbagliato - Una storia vera - Wrong Dog Dream - A True Romance
L'autrice lo definisce “un vero romanzo” e dice che è la parte della sua...
Il sogno del cane sbagliato - Una storia vera - Wrong Dog Dream - A True Romance
Storia tascabile del sesso nel ventesimo secolo - Un libro di memorie - Pocket History Of Sex In The...
Una storia vera della California degli anni...
Storia tascabile del sesso nel ventesimo secolo - Un libro di memorie - Pocket History Of Sex In The Twentieth Century - A Memoir
Il sogno del cane sbagliato - Una storia vera - Wrong Dog Dream - A True Romance
L'autrice lo definisce “un vero romanzo” e dice che è la parte della sua...
Il sogno del cane sbagliato - Una storia vera - Wrong Dog Dream - A True Romance
Storia tascabile del sesso nel XX secolo: Una memoria - A Pocket History of Sex in the Twentieth...
Nata in “un certo tipo di famiglia” - benestante,...
Storia tascabile del sesso nel XX secolo: Una memoria - A Pocket History of Sex in the Twentieth Century: A Memoir
La fisica del tramonto - The Physics of Sunset
Incendi, inondazioni e terremoti: il tipico scenario da catastrofe californiana impallidisce di fronte alla calamità che si...
La fisica del tramonto - The Physics of Sunset

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)