Il soffitto di contanti: Perché solo i ricchi si candidano alle elezioni - e cosa possiamo fare al riguardo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il soffitto di contanti: Perché solo i ricchi si candidano alle elezioni - e cosa possiamo fare al riguardo (Nicholas Carnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita della sottorappresentazione dei colletti blu in politica, sfidando le comuni idee sbagliate sugli ostacoli che devono affrontare. Esplora le ragioni reali per cui gli individui della classe operaia faticano a entrare nelle cariche pubbliche, compresi i vincoli finanziari e di tempo. L'autore presenta una tesi convincente sulla necessità di intervenire per sostenere e incoraggiare i candidati della classe operaia.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, scritto in modo chiaro e accessibile anche a lettori non esperti. Offre importanti spunti di riflessione sul panorama politico e sfata efficacemente i miti sui politici della classe operaia. Fornisce un argomento convincente sulla necessità di una rappresentanza più equa in politica e viene descritto come coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Il libro è considerato costoso, il che potrebbe limitare l'accessibilità per alcuni potenziali lettori. Inoltre, sebbene comunichi efficacemente il suo messaggio principale, alcuni lettori lo hanno trovato ripetitivo in alcuni punti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cash Ceiling: Why Only the Rich Run for Office--And What We Can Do about It

Contenuto del libro:

Perché gli americani della classe operaia non diventano quasi mai politici, cosa significa per la democrazia e cosa possono fare i riformatori Perché gli americani sono governati dai ricchi? I milionari rappresentano solo il 3% della popolazione, ma controllano tutti e tre i rami del governo federale.

Come è successo? Cosa impedisce agli americani a basso reddito e alla classe operaia di diventare politici? Il primo libro che risponde a queste domande urgenti, Il soffitto di denaro fornisce un resoconto avvincente e completo del perché così poche persone che non sono ricche ricoprono cariche pubbliche - e di ciò che i riformatori possono fare al riguardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691203737
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il soffitto di contanti: Perché solo i ricchi si candidano alle elezioni - e cosa possiamo fare al...
Perché gli americani della classe operaia non...
Il soffitto di contanti: Perché solo i ricchi si candidano alle elezioni - e cosa possiamo fare al riguardo - The Cash Ceiling: Why Only the Rich Run for Office--And What We Can Do about It
La politica dell'Universo Cinematografico Marvel - The Politics of the Marvel Cinematic...
Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è la narrativa di...
La politica dell'Universo Cinematografico Marvel - The Politics of the Marvel Cinematic Universe
Il governo dei colletti bianchi: Il ruolo nascosto della classe nella definizione delle politiche...
Otto degli ultimi dodici presidenti erano...
Il governo dei colletti bianchi: Il ruolo nascosto della classe nella definizione delle politiche economiche - White-Collar Government: The Hidden Role of Class in Economic Policy Making
Il soffitto di contanti: Perché solo i ricchi si candidano alle elezioni - e cosa possiamo fare al...
Perché gli americani della classe operaia non...
Il soffitto di contanti: Perché solo i ricchi si candidano alle elezioni - e cosa possiamo fare al riguardo - The Cash Ceiling: Why Only the Rich Run for Office--And What We Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)