Il significato dei miracoli sinottici: Prendere sul serio la visione del mondo di Gesù

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il significato dei miracoli sinottici: Prendere sul serio la visione del mondo di Gesù (James Kallas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Significance of the Synoptic Miracles: Taking the Worldview of Jesus Seriously

Contenuto del libro:

Questo libro è stato scritto come protesta contro le tendenze demitizzanti che caratterizzano tanta teologia contemporanea: mette in discussione il presupposto che il Nuovo Testamento possa essere compreso in termini diversi da quelli che gli sono propri. In particolare, l'autore è insoddisfatto dell'interpretazione dei miracoli che tale teologia può dare. Secondo l'autore, una teologia che riconosce e poi non tiene conto, o elimina del tutto, il mondo di pensiero demonologico in cui sono intessuti i racconti dei miracoli, porta a una stima solo parziale del loro significato. Qui i miracoli vengono riportati al loro contesto, visti in prospettiva come eventi storici e considerati in relazione al tema centrale di Gesù del Regno.

In questo libro, scritto mezzo secolo fa, Kallas si scontrava con il modo prevalente di interpretare il Nuovo Testamento. Mentre la dottrina nel suo complesso era convinta che il Nuovo Testamento dovesse essere modernizzato, spogliato del suo linguaggio arcaico e medievale, altrimenti la Chiesa avrebbe perso il suo pubblico, Kallas sosteneva la tesi opposta, insistendo sul fatto che se da un lato una riscrittura del Nuovo Testamento avrebbe salvato il nostro pubblico, dall'altro non avremmo avuto nulla da dire loro perché il Vangelo sarebbe stato evirato. Cinquant'anni di flaccido papiro gli hanno dato ragione e hanno richiesto la ristampa di questo suo primo libro.

James Kallas ha avuto una vita straordinaria. Veterano della Marina degli Stati Uniti all'età di 14 anni, in seguito è stato uno dei più grandi atleti del St. Olaf College, vincitore della Phi Beta Kappa, borsista Fulbright e Rockefeller, pilota privato ed ex giocatore di football professionista con i Chicago Bears. Ha fatto parte del corpo docente del California Lutheran College (ora Università) ed è diventato presidente del Dana College di Blair NE. Per il suo lavoro al Dana è stato nominato cavaliere dalla Regina di Danimarca. In questo libro, scritto mezzo secolo fa, Kallas si scontrò con il modo prevalente di interpretare il Nuovo Testamento. Mentre la dottrina nel suo complesso era convinta che il Nuovo Testamento dovesse essere modernizzato, spogliato del suo linguaggio arcaico e medievale, altrimenti la Chiesa avrebbe perso il suo pubblico, Kallas sosteneva la tesi opposta, insistendo sul fatto che se da un lato una riscrittura del Nuovo Testamento avrebbe salvato il nostro pubblico, dall'altro non avremmo avuto nulla da dire loro perché il Vangelo sarebbe stato evirato. Cinquant'anni di flaccido papiro gli hanno dato ragione e hanno richiesto la ristampa di questo suo primo libro. James Kallas ha avuto una vita straordinaria. Veterano della Marina degli Stati Uniti all'età di 14 anni, in seguito è stato uno dei più grandi atleti del St. Olaf College, vincitore delle chiavi Phi Beta Kappa, borsista Fulbright e Rockefeller, pilota privato ed ex giocatore di football professionista con i Chicago Bears.

Ha fatto parte del corpo docente fondatore del California Lutheran College (ora Università) ed è stato poi presidente del Dana College a Blair NE. Per il suo lavoro al Dana è stato nominato cavaliere dalla regina di Danimarca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979907678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivelazione - Revelation
In questo libro James Kallas analizza i quattro modi più popolari in cui i cristiani hanno trattato il libro dell'Apocalisse. Concorda in parte con...
La rivelazione - Revelation
Un'introduzione laica al pensiero cristiano - A Layman's Introduction to Christian Thought
""Non è - e non può essere - un caso di uno o...
Un'introduzione laica al pensiero cristiano - A Layman's Introduction to Christian Thought
La Bibbia due volte negata: Una cura per il continuo collasso dell'influenza cristiana - The Bible...
La Bibbia due volte negata si articola in tre...
La Bibbia due volte negata: Una cura per il continuo collasso dell'influenza cristiana - The Bible Twice Denied: A Cure for the Continuing Collapse of Christian Influence
Il significato dei miracoli sinottici: Prendere sul serio la visione del mondo di Gesù - The...
Questo libro è stato scritto come protesta contro le...
Il significato dei miracoli sinottici: Prendere sul serio la visione del mondo di Gesù - The Significance of the Synoptic Miracles: Taking the Worldview of Jesus Seriously
Caos biblico: tenere insieme gli opposti in tensione - Biblical Chaos: Holding Opposites Together in...
Il caos, non è qualcosa a cui si pensa spesso...
Caos biblico: tenere insieme gli opposti in tensione - Biblical Chaos: Holding Opposites Together in Tension

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)