Il serpente cosmico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il serpente cosmico (Jeremy Narby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il serpente cosmico” sottolineano la sua natura stimolante e la prospettiva unica che offre sullo sciamanesimo, sul DNA e sulla trasmissione del sapere nelle culture indigene. I lettori apprezzano il viaggio dell'autore, le sue esperienze con l'ayahuasca e i collegamenti che traccia tra le pratiche antiche e le moderne conoscenze scientifiche. Tuttavia, alcuni hanno trovato alcune parti della scrittura asciutte e hanno faticato a rimanere coinvolti.

Vantaggi:

Il libro offre profonde intuizioni sulle pratiche sciamaniche, una prospettiva antropologica unica ed esplora il rapporto tra DNA e conoscenza. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e illuminante, apprezzando le esperienze dirette dell'autore con le culture indigene e l'ayahuasca. La scrittura è ritenuta ben studiata e stimolante, rendendo accessibili argomenti complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura possa essere a volte noiosa e hanno faticato a mantenere il coinvolgimento nonostante l'argomento avvincente. Alcune recensioni hanno segnalato che il libro è troppo breve o manca di profondità in alcune aree, e che i concetti scientifici potrebbero risultare ostici per chi non ha una formazione in materia.

(basato su 458 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cosmic Serpent

Contenuto del libro:

Mentre viveva tra gli indiani peruviani, l'antropologo Jeremy Narby venne a conoscenza della loro fenomenale conoscenza delle piante e delle interazioni biochimiche, acquisita sotto l'influenza dell'allucinogeno ayahuasca.

Nonostante lo scetticismo iniziale, Narby si è trovato impegnato in una ricerca sempre più ossessiva. Ha fatto ricerche all'avanguardia in materie diverse come la biologia molecolare, lo sciamanesimo, la neurologia e la mitologia, che lo hanno portato inesorabilmente alla conclusione che le affermazioni degli Indiani erano letteralmente alla coscienza preparata con le droghe, la conoscenza biochimica poteva infatti essere trasmessa, attraverso il DNA stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753808511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mente psicotropa: Il mondo secondo l'Ayahuasca, l'Iboga e lo sciamanesimo - The Psychotropic...
Conversazioni sullo sciamanesimo e sulle piante...
La mente psicotropa: Il mondo secondo l'Ayahuasca, l'Iboga e lo sciamanesimo - The Psychotropic Mind: The World According to Ayahuasca, Iboga, and Shamanism
Maestri di piante: Ayahuasca, tabacco e ricerca della conoscenza - Plant Teachers: Ayahuasca,...
Un'antropologa all'avanguardia e un guaritore...
Maestri di piante: Ayahuasca, tabacco e ricerca della conoscenza - Plant Teachers: Ayahuasca, Tobacco, and the Pursuit of Knowledge
Il serpente cosmico - Cosmic Serpent
Mentre viveva tra gli indiani peruviani, l'antropologo Jeremy Narby venne a conoscenza della loro fenomenale conoscenza delle piante e...
Il serpente cosmico - Cosmic Serpent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)