Il sentiero della redenzione: Amore e guerra in Vietnam

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sentiero della redenzione: Amore e guerra in Vietnam (Richard Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Trail to Redemption: Love and War in Vietnam” offre un'esplorazione profonda e personale della guerra del Vietnam attraverso le esperienze dell'autore, ritraendo le complessità dell'umanità in mezzo alla guerra. Il libro enfatizza i temi dell'amore, della sopravvivenza e dei legami che si formano tra le persone, trascendendo le dualità della nazionalità e del conflitto.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva, la narrazione vivida e lo sviluppo coinvolgente dei personaggi. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione dello spirito umano, la complessità delle relazioni durante la guerra e la rappresentazione sfumata di entrambe le parti del conflitto. Molti l'hanno trovato un resoconto avvincente e perspicace che fornisce una nuova prospettiva sulla guerra del Vietnam.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato strani alcuni elementi della narrazione o hanno messo in dubbio la credibilità delle esperienze dell'autore. Ci sono accenni a un'intensità emotiva che potrebbe essere travolgente e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro richiedesse una conoscenza di base della guerra del Vietnam per essere apprezzato appieno.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trail to Redemption: Love and War in Vietnam

Contenuto del libro:

In una notte di mezza estate del 1969, sotto la luna piena, Richard L. Stevens aiutò a catturare una leader della guerriglia Viet Cong di nome Hoang Thi Nu, la “Annie Oakley vietnamita”.

Ciò che le vide fare quella notte, saltando in un fiume e correndo tra i colpi di arma da fuoco, e ciò che sopportò in seguito in prigionia, cambiò la mente di Stevens su ciò che gli esseri umani sono capaci di fare e sulla guerra. Stevens era l'unico consigliere americano di un'unità sudvietnamita di 105 “ex” Viet Cong la cui missione era scoprire le attività nemiche lungo il sentiero di Ho Chi Minh, e questa storia d'avventura dal ritmo incalzante e reale cattura il sapore frenetico e spaventoso di una guerra in cui spesso era difficile sapere chi fosse il nemico.

Trail to Redemption è una storia di tradimento, cattura, interrogatorio, prigionia e fuga, e dell'intreccio dei percorsi di una donna guerriera vietnamita e di un ex marine americano. Soprattutto, è una storia di coraggio personale, amore e rispetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888769674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sigmund Freud: Esaminare l'essenza del suo contributo - Sigmund Freud: Examining the Essence of his...
Con una splendida esposizione delle idee di Freud...
Sigmund Freud: Esaminare l'essenza del suo contributo - Sigmund Freud: Examining the Essence of his Contribution
Implementazione dell'audio di gioco: Guida pratica all'uso del motore Unreal - Game Audio...
Game Audio Implementation offre un approccio pratico unico...
Implementazione dell'audio di gioco: Guida pratica all'uso del motore Unreal - Game Audio Implementation: A Practical Guide Using the Unreal Engine
Il tutorial sull'audio di gioco: Guida pratica al suono e alla musica per i giochi interattivi - The...
Progettate e realizzate il suono dei videogiochi...
Il tutorial sull'audio di gioco: Guida pratica al suono e alla musica per i giochi interattivi - The Game Audio Tutorial: A Practical Guide to Sound and Music for Interactive Games
Il sentiero della redenzione: Amore e guerra in Vietnam - Trail to Redemption: Love and War in...
In una notte di mezza estate del 1969, sotto la...
Il sentiero della redenzione: Amore e guerra in Vietnam - Trail to Redemption: Love and War in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)