Punteggio:
Nel complesso, le recensioni sottolineano l'importanza di “Common Sense” di Thomas Paine come lettura essenziale per comprendere la storia americana e le idee fondamentali alla base dell'indipendenza della nazione. Sebbene il libro sia lodato per la sua chiarezza e rilevanza, alcuni lettori trovano il linguaggio antiquato impegnativo. Diversi recensori hanno segnalato problemi con le loro copie, come problemi di stampa o di durata.
Vantaggi:⬤ Significativa rilevanza storica e comprensione degli ideali americani e della Rivoluzione.
⬤ Fortemente raccomandato come lettura essenziale per tutti gli americani.
⬤ Argomentazioni chiare che risuonano con i problemi contemporanei.
⬤ Facile da trasportare e di dimensioni accessibili.
⬤ Coinvolgente sia per l'interesse storico che per il ragionamento filosofico.
⬤ Un linguaggio antiquato può essere difficile da capire per alcuni lettori.
⬤ Segnalazioni di copie di bassa qualità che possono arrivare danneggiate o con problemi di stampa.
⬤ Alcuni lo hanno trovato meno interessante del previsto.
(basato su 88 recensioni dei lettori)
Common Sense: The Origin and Design of Government
Common Sense è il classico senza tempo che ha ispirato le Tredici Colonie a combattere e dichiarare la loro indipendenza dalla Gran Bretagna nell'estate del 1776. Scritto dal famoso teorico politico Thomas Paine, questo pamphlet sfidava coraggiosamente l'autorità del governo britannico e della monarchia reale nel governare i coloni americani.
Utilizzando un linguaggio semplice e uno stile ragionato, Paine scelse di rinunciare ai riferimenti filosofici e latini resi popolari dagli scrittori dell'epoca illuminista. Di conseguenza, Paine unì cittadini comuni e leader politici dietro l'idea centrale dell'indipendenza e trasformò il tenore delle argomentazioni dei coloni contro gli inglesi. Titolo americano più venduto di tutti i tempi, Common Sense è stato eloquentemente descritto dallo storico Gordon S. Wood come "il pamphlet più incendiario e popolare dell'intera epoca rivoluzionaria".
Thomas Paine (1737-1809) è stato un attivista politico, filosofo e rivoluzionario inglese-americano. È stato uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti, autore dei pamphlet più influenti all'inizio della Rivoluzione americana e ha ispirato i coloni a dichiarare l'indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1776. Le sue idee riflettevano la retorica illuminista dei diritti umani transnazionali e della separazione tra Stato e Chiesa. È stato definito un corsettista di mestiere, un giornalista di professione e un propagandista per inclinazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)