Punteggio:
Il libro “The Second” di Carol Anderson fornisce un resoconto storico approfondito del Secondo Emendamento, sottolineando i suoi legami con la schiavitù e la disparità razziale. La ricerca della Anderson rivela l'intento originario dell'emendamento e le sue implicazioni per i neri americani nel corso della storia. I lettori trovano il libro informativo, stimolante e fondamentale per comprendere il contesto razziale del diritto alle armi negli Stati Uniti.
Vantaggi:Ricerca altamente dettagliata, stile di scrittura accessibile, narrazione coinvolgente, rivelazioni storiche illuminanti, stimolo alla conversazione sui diritti costituzionali, presentazione di una prospettiva diversa sul Secondo Emendamento e raccomandazioni per ulteriori letture.
Svantaggi:Alcune recensioni segnalano che il libro è breve o che il suo contenuto può essere scomodo da leggere. Alcuni lettori hanno notato occasionali transizioni disarticolate nella narrazione.
(basato su 81 recensioni dei lettori)
The Second: Race and Guns in a Fatally Unequal America
Dall'autrice di White Rage, bestseller del New York Times, un nuovo sguardo critico e senza fronzoli sul Secondo Emendamento e su come sia stato costruito per negare i diritti degli afroamericani fin dalla sua nascita.
In The Second, la storica e pluripremiata autrice del bestseller White Rage Carol Anderson illumina con forza la storia e l'impatto del Secondo Emendamento, come è stato concepito e come è stato costantemente costruito per mantenere gli afroamericani impotenti e vulnerabili. The Second non è un libro "a favore delle armi" né "contro le armi".
L'obiettivo sono i diritti di cittadinanza e i diritti umani degli afroamericani.
Dal XVII secolo, quando fu sancito per legge che gli schiavi non potevano possedere, portare o usare armi da fuoco di alcun tipo, fino a oggi, con le misure di espansione e limitazione del possesso di armi rivolte in modo sproporzionato alla popolazione afroamericana, il diritto di portare armi è stato costantemente usato come arma per mantenere gli afroamericani impotenti, rivelando che, armata o disarmata, la negritudine, a quanto pare, è la minaccia che deve essere neutralizzata e punita.
Nel corso della storia americana fino al ventunesimo secolo, a prescindere dalle leggi, dalle decisioni dei tribunali e dai cambiamenti dell'ambiente politico, la Seconda ha sempre significato questo: Nel momento in cui una persona di colore esercita questo diritto, nel momento in cui prende in mano un'arma per proteggersi (o nel momento in cui non lo fa), la sua vita - come quella di Philando Castile, Tamir Rice, Alton Sterling - può essere strappata via in quel singolo, fatale secondo. Attraverso un'avvincente narrazione storica che si fonde con gli eventi odierni, la penetrante indagine di Anderson dimostra che il Secondo Emendamento non riguarda le armi, ma l'anti-negatività, gettando nuova luce su un'altra dimensione del razzismo in America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)