Punteggio:
Il libro “Il secolo afroamericano” offre una panoramica significativa dei contributi degli afroamericani nel corso dell'ultimo secolo, con vari profili, racconti dettagliati e un'attenta esplorazione del loro impatto sulla cultura e sulla società americana. Sebbene sia stato lodato per i suoi contenuti informativi e per la scrittura coinvolgente, alcune recensioni ne sottolineano la portata limitata e la focalizzazione su personaggi noti, soprattutto nel mondo dello spettacolo.
Vantaggi:Esplorazione completa e approfondita del contributo degli afroamericani alla storia degli Stati Uniti.
Svantaggi:Narrazione coinvolgente e racconti ben scritti.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
The African-American Century: How Black Americans Have Shaped Our Country
Cento profili originali degli afroamericani più influenti del XX secolo. Senza Louis Armstrong o Miles Davis non avremmo il jazz.
Senza Toni Morrison o Ralph Ellison, ci mancherebbero alcuni dei nostri più grandi romanzi. Senza il dottor King o Thurgood Marshall, saremmo privi di conquiste politiche che affermano e rafforzano la nostra democrazia. Qui, due dei più importanti studiosi afroamericani dei nostri giorni, Henry Louis Gates, Jr.
e Cornel West, ci mostrano perché il XX secolo è stato il secolo degli afroamericani, offrendo le loro personali scelte delle figure afroamericane che hanno fatto di più per plasmare il nostro mondo. Questa variopinta collezione di personaggi include figure molto amate come lo scienziato George Washington Carver, personaggi contemporanei come il comico Richard Pryor e la scrittrice Alice Walker, e anche persone meno conosciute come l'aviatrice Bessie Coleman.
Gates e West riconoscono anche i successi di figure controverse come il leader della Nation of Islam Louis Farrakhan e l'artista rap Tupac Shakur. Vivace, accessibile e illustrato in ogni sua parte, Il secolo afroamericano è una celebrazione delle conquiste dei neri e un tributo alla lotta dei neri per la libertà in America che ispirerà i lettori per gli anni a venire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)