Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 27 voti.
The World and Africa and Color and Democracy
W. E.
B. Du Bois è stato un intellettuale pubblico, sociologo e attivista a favore della comunità afroamericana. Ha plasmato profondamente la cultura politica nera negli Stati Uniti attraverso il suo ruolo di fondatore della NAACP e a livello internazionale attraverso il movimento panafricano.
La ricerca sociologica e storica di Du Bois sulle comunità e sulla cultura afroamericane ha aperto nuove strade in molti settori, tra cui la storia del periodo della ricostruzione dopo la guerra civile.
Du Bois è stato anche un prolifico autore di romanzi, racconti autobiografici, innumerevoli editoriali e pezzi giornalistici e diverse opere di storia. Raccolti per la prima volta in un unico volume, Il mondo e l'Africa e Il colore e la democrazia sono due dei più potenti saggi di W.
E. B. Du Bois sulla razza.
Egli esplora il modo in cui raccontare la storia di coloro che sono rimasti fuori dalla storia registrata, i mali del colonialismo in tutto il mondo e i contributi dell'Africa e degli africani alla storia del mondo e il loro abbandono. A distanza di oltre sei decenni da quando W. E.
B. Du Bois scrisse Il mondo e l'Africa e Il colore e la democrazia, questi libri rimangono delle valide guide per il ventunesimo secolo.
Con un'introduzione dell'editore Henry Louis Gates, Jr. e due introduzioni di importanti studiosi africani, questa edizione è essenziale per chiunque sia interessato alla storia del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)