Punteggio:
Il libro è un romanzo splendidamente scritto che esplora i temi della religione, della cultura e delle sfide affrontate dai samurai giapponesi in viaggio verso Roma nel XVII secolo. Intreccia i desideri di un sacerdote che cerca di diffondere il cristianesimo con la missione del samurai, portando a un profondo esame della fede e della resistenza.
Vantaggi:Scrittura squisita, storia avvincente che cattura i lettori, esplorazione profonda e riflessiva dei dilemmi culturali e religiosi, copertina splendidamente disegnata.
Svantaggi:La copertina spigolosa rende il libro difficile da tenere in mano.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Samurai
Nel 1613, quattro samurai giapponesi di basso rango, accompagnati da un sacerdote spagnolo, salpano per il Messico per contrattare i diritti commerciali con l'Occidente in cambio di una crociata cattolica attraverso il Giappone.
Il loro arduo viaggio dura quattro anni, in cui si recano prima in Messico e poi a Roma, dove si convincono che il successo della loro missione dipende dalla loro conversione al cristianesimo. In realtà, l'impresa sembra essere stata inutile fin dall'inizio: la missione torna in Giappone e scopre che le correnti politiche sono cambiate.
Le autorità perseguono ora una politica isolazionista e una spietata eliminazione delle influenze occidentali. Di fronte alla disillusione e alla morte, i samurai possono trovare conforto solo in un salvatore in cui non sono sicuri di credere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)