Il ritorno di Rudolf Steiner e il rinnovamento dell'antroposofia

Punteggio:   (3,2 su 5)

Il ritorno di Rudolf Steiner e il rinnovamento dell'antroposofia (Ron MacFarlane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela di antroposofia e punti di vista politici controversi, che ha portato a un'accoglienza divisa tra i lettori. Mentre alcuni apprezzano la conoscenza dell'antroposofia da parte dell'autore, molti criticano la mancanza di riferimenti adeguati e l'introduzione di teorie cospirative.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro buono in termini generali e ritengono che l'autore abbia una conoscenza dell'antroposofia, indicando che ci sono alcune intuizioni preziose.

Svantaggi:

Il libro manca di riferimenti per molte affermazioni significative, il che confonde i lettori su temi importanti. È stato criticato per il suo brusco passaggio a commenti politici e a teorie di cospirazione, in particolare contro la sinistra radicale, il che lo ha reso preoccupante per alcuni antroposofi di lunga data. Inoltre, molti hanno trovato che il contenuto rifletta un pregiudizio di destra che distorce l'intento originale degli insegnamenti di Steiner.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Return of Rudolf Steiner and the Renewal of Anthroposophy

Contenuto del libro:

LA MORTE PREMATURA nel 1925 del filosofo ed esoterista austriaco Rudolf Steiner, all'età di 64 anni, fu un devastante "colpo al corpo" per la neocostituita Società Antroposofica Generale e per i suoi membri in tutto il mondo. Anche se Steiner era stato gravemente malato e spesso costretto a letto per sei mesi prima della sua morte, tutti si aspettavano che questo individuo straordinariamente dotato si sarebbe ripreso completamente. Dopo tutto, Steiner era ampiamente riconosciuto come un iniziato cristiano altamente sviluppato con capacità soprannaturali dimostrate. Inoltre, durante l'aggravarsi della malattia, Steiner stesso parlava e si comportava come se si aspettasse di guarire completamente. Non solo aveva assunto la presidenza della Società e la direzione della Scuola di Scienza dello Spirito solo nove mesi prima di ammalarsi, ma anche dopo la grave malattia continuò a dettare lettere, a registrare nuove ricerche soprasensibili, a lavorare alla sua autobiografia, a scrivere saggi settimanali per il bollettino Das Goetheanum e a fornire consulenza personale a un flusso costante di membri e non membri. Non sono certo le attività funerarie di un uomo che si prepara a morire. Lo shock, la sorpresa, l'incredulità e la disperazione che gli antroposofi sperimentarono con la morte di Rudolf Steiner riecheggiarono in modo simile a quelli degli apostoli e dei discepoli di Cristo-Gesù subito dopo la sua morte prematura a 33 anni.

Nessuno si aspettava che il Messia, con il suo dimostrato potere divino, sarebbe stato crudelmente messo a morte con un'esecuzione romana (nonostante le sue ripetute indicazioni profetiche che ciò sarebbe avvenuto). Nel caso di Cristo-Gesù, la sua incrollabile compassione per salvare l'umanità decaduta è stata posta molto al di sopra delle preoccupazioni personali per la propria sicurezza fisica. Per questo motivo, egli sacrificò volentieri la propria vita fisica nonostante l'enorme potere spirituale a sua disposizione. Tuttavia, nonostante la sua morte prematura, lasciò dietro di sé le solide fondamenta di una futura Chiesa universale e la promessa che un giorno sarebbe tornato sulla terra. Nel caso di Rudolf Steiner, come devoto seguace di Cristo-Gesù, egli minimizzò e trascurò la gravità della propria salute fisica per continuare ad assistere compassionevolmente coloro che lo circondavano e per aiutare l'umanità in difficoltà in generale. Purtroppo, anche questo ha portato alla sua morte sacrificale. E come il Nostro Salvatore, Rudolf Steiner ha lasciato positivamente le fondamenta di una società esoterica mondiale e l'indicazione che sarebbe tornato sulla terra in meno di cento anni. Inoltre, in entrambi i casi - con Cristo-Gesù e Rudolf Steiner - il loro previsto ritorno sulla terra non è stato quello che generalmente ci si aspettava che avvenisse, ma qualcosa di molto diverso.

Pur accennando brevemente al singolare ritorno terreno di Cristo-Gesù avvenuto nel XX secolo, questa pubblicazione - Il ritorno di Rudolf Steiner e il rinnovamento dell'antroposofia - si concentrerà sulla spiegazione e sulla comprensione del previsto ritorno sulla terra di Rudolf Steiner, avvenuto silenziosamente (ma profondamente) all'inizio del XXI secolo, e sull'impatto positivo che questo avrà sulla futura antroposofia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995967427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ritorno di Rudolf Steiner e il rinnovamento dell'antroposofia - The Return of Rudolf Steiner and...
LA MORTE PREMATURA nel 1925 del filosofo ed...
Il ritorno di Rudolf Steiner e il rinnovamento dell'antroposofia - The Return of Rudolf Steiner and the Renewal of Anthroposophy
I sette grandi misteri delle confraternite mistiche - The Seven Great Mysteries of the Mystic...
GIÀ NEL 1906, in una conferenza intitolata...
I sette grandi misteri delle confraternite mistiche - The Seven Great Mysteries of the Mystic Brotherhoods
I misteri maggiori e minori del cristianesimo: Le vie complementari dell'antroposofia e del...
IL CRISTIANESIMO CONTEMPORANEO, la religione...
I misteri maggiori e minori del cristianesimo: Le vie complementari dell'antroposofia e del cattolicesimo - The Greater and Lesser Mysteries of Christianity: The Complementary Paths of Anthroposophy and Catholicism
Dalle tenebre alla luce: L'amore divino e la trasmutazione del male - From Darkness to Light: Divine...
ALLA LUCE della scienza spirituale, mai prima...
Dalle tenebre alla luce: L'amore divino e la trasmutazione del male - From Darkness to Light: Divine Love and the Transmutation of Evil
Maria e la divina Sofia: La salvezza della saggezza universale - Mary and the Divine Sophia: The...
Chiunque sia interessato all'esoterismo cristiano...
Maria e la divina Sofia: La salvezza della saggezza universale - Mary and the Divine Sophia: The Salvation of Universal Wisdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)