Il ristorante: Una storia di 2000 anni di pasti fuori casa - Edizione americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il ristorante: Una storia di 2000 anni di pasti fuori casa - Edizione americana (William Sitwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica informativa sulla storia dell'industria della ristorazione, che piace a chi ama cucinare e mangiare. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di dettagli su alcune cucine e aspetti della cultura gastronomica.

Vantaggi:

Molto istruttivo e divertente per gli appassionati di cucina; offre una storia avvincente dell'industria della ristorazione negli ultimi duemila anni.

Svantaggi:

Alcune cucine sono trascurate, mancano dettagli sui commensali e sull'esperienza del cliente
ritmo lento con dettagli eccessivamente noiosi per alcuni lettori
non affronta in modo approfondito argomenti come razza, genere e classe.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Restaurant: A 2,000-Year History of Dining Out -- The American Edition

Contenuto del libro:

Il pluripremiato critico gastronomico e scrittore William Sitwell ripercorre l'affascinante storia globale della ristorazione, dalle taverne romane dell'antica Pompei all'odierna gastronomia molecolare high-tech. Vi siete mai chiesti dove sia nata la prima caffetteria o quando sia stato inventato il nastro trasportatore del sushi? Incredibilmente, la storia globale dei ristoranti non è mai stata raccontata, fino ad oggi.

In un viaggio di 2.000 anni nel passato, l'acclamato critico gastronomico e scrittore William Sitwell ripercorre ad arte le prime origini della diffusa pratica culturale del mangiare fuori casa, dalle sue forme più elementari a quelle più sofisticate. Che si tratti di attraversare le locande e le taverne di Pompei prima della sua distruzione nel 79 d.C., di assistere al tumultuoso emergere della buona tavola durante la Rivoluzione francese o di raccontare l'invenzione a metà del XX secolo della macchina per i tacos a New York, la prosa coinvolgente di Sitwell offre ai lettori un posto in prima fila nell'esperienza del ristorante attraverso le culture e i millenni. Segue le mode che plasmano il nostro modo di cenare, incontrando i ristoratori di oggi e di ieri i cui locali hanno plasmato la società nel bene e nel male.

E dopo aver offerto un'ironica storia del mondo attraverso il prisma del ristorante, riflette sul suo eccitante futuro. Cuochi, critici, ristoratori e buongustai apprezzeranno tutti i dettagli dolci e salati offerti in questo vivace e coinvolgente viaggio nella storia sociale e culinaria, ricco di fotografie e illustrazioni a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635766998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina britannico davvero molto buono: Il cibo che amiamo da 100 dei nostri migliori...
Cosa cucinate per le persone che amate? A questa...
Il libro di cucina britannico davvero molto buono: Il cibo che amiamo da 100 dei nostri migliori chef, cuochi, panettieri ed eroi locali - The Really Quite Good British Cookbook: The Food We Love from 100 of Our Best Chefs, Cooks, Bakers and Local Heroes
Ristorante - Una storia del mangiare fuori casa - Restaurant - A History of Eating Out
In un viaggio di 2.000 anni nel passato, il critico...
Ristorante - Una storia del mangiare fuori casa - Restaurant - A History of Eating Out
Il ristorante: Una storia di 2000 anni di pasti fuori casa - Edizione americana - The Restaurant: A...
Il pluripremiato critico gastronomico e scrittore...
Il ristorante: Una storia di 2000 anni di pasti fuori casa - Edizione americana - The Restaurant: A 2,000-Year History of Dining Out -- The American Edition
Uova o anarchia - La straordinaria storia dell'uomo incaricato di fare l'impossibile: sfamare una...
Uova o anarchia è una delle grandi storie non...
Uova o anarchia - La straordinaria storia dell'uomo incaricato di fare l'impossibile: sfamare una nazione in guerra - Eggs or Anarchy - The remarkable story of the man tasked with the impossible: to feed a nation at war

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)