Il Regno delle Cicatrici

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Regno delle Cicatrici (C. Macken Eoin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kingdom of Scars” (Il regno delle cicatrici) di Eoin Macken è un'avvincente storia di formazione che ha ricevuto recensioni generalmente positive per la sua profondità emotiva e per la relatività del protagonista. I lettori hanno lodato la sua prosa vivida e la capacità di evocare sentimenti e ricordi dell'adolescenza, anche se alcuni hanno segnalato problemi con la grammatica e la struttura della trama.

Vantaggi:

Stile di scrittura vivido ed evocativo che crea forti immagini.

Svantaggi:

Personaggi simpatici, in particolare il protagonista Sam, che si rivolge a lettori di tutte le età.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kingdom of Scars

Contenuto del libro:

Sam è un timido quindicenne che si muove in due mondi sociali: i rigidi bulli della sua scuola privata maschile e la piccola e rozza banda del suo quartiere. Questa banda di cinque persone segue lo schema tipico degli adolescenti: bevono, fumano, provocano risse e compiono atti di vandalismo.

Sam vuole disperatamente essere accettato, ma presto scopre che l'unico modo per farsi rispettare dalla banda è combattere la violenza con la violenza. E questo fa male. A scuola, Sam si tiene nel suo mondo dei sogni quando non frequenta il suo migliore (e unico) amico Daniel o non viene espulso dalla classe per aver risposto ai suoi insegnanti.

Il suo comportamento ostinato lo porta spesso a incontrare il suo consulente scolastico, il saggio gesuita Don, la cui misurata saggezza viene trasmessa a Sam attraverso una nebbia di fumo di sigaro. Quando si tratta di ragazze, Sam è perso senza Daniel. Dopo aver accettato con esitazione di fare da spalla a Daniel in un appuntamento al buio, Sam incontra inavvertitamente la ragazza dei suoi sogni.

Antoinette è perfetta: bionda, snella e sexy, e Sam ne è innamorato. Su consiglio di Daniel, Sam decide di organizzare una piccola festa in casa con l'intenzione di perdere la verginità con la ragazza più bella del mondo, ma Daniel ha i suoi programmi con la migliore amica di Antoinette e Sam è nel frattempo sopraffatto dalla paura, dall'ansia e dalla sua prima esperienza con l'erba. Dopo un goffo tentativo di portare Antoinette nel letto dei suoi genitori, sembra che Sam abbia rovinato le sue possibilità.

Ma quando scopre che Daniel frequenta Antoinette di nascosto, Sam scopre il vero costo e la vergogna di innamorarsi al prezzo dell'amicizia. A questo colpo ne segue subito un altro, proprio quando Sam sente di essere finalmente considerato parte della banda del quartiere, i ragazzi trovano un cadavere appeso a un albero nel loro luogo di ritrovo preferito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781999462
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Regno delle Cicatrici - Kingdom of Scars
Sam è un timido quindicenne che si muove in due mondi sociali: i rigidi bulli della sua scuola privata maschile e la piccola...
Il Regno delle Cicatrici - Kingdom of Scars
Il Regno delle Cicatrici - Kingdom of Scars
Ragazze, sesso, alcol, droghe, risse, distruzione di proprietà e un cadavere: è molto da gestire per un adolescente a...
Il Regno delle Cicatrici - Kingdom of Scars
Il cacciatore e l'uva - Hunter and the Grape
Con 342 dollari in tasca, il diciottenne Cat si reca a Los Angeles per trovare una ragazza. Non una ragazza qualsiasi:...
Il cacciatore e l'uva - Hunter and the Grape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)