Il rapimento pentecostale della Chiesa di Gesù Cristo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il rapimento pentecostale della Chiesa di Gesù Cristo (W. Langford Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione forte e persuasiva sul fatto che il rapimento avverrà intorno a Shavuot (Pentecoste) ed esplora il significato delle feste ebraiche in relazione all'escatologia cristiana. Molti lettori l'hanno trovato illuminante, istruttivo e ben studiato, con uno stile di scrittura chiaro e ampi riferimenti scritturali. Tuttavia, alcuni lettori hanno contestato le posizioni citazioniste dell'autore riguardo ai doni dello Spirito e hanno espresso disappunto per alcune posizioni teologiche. Nel complesso, il libro è altamente raccomandato per coloro che sono interessati alla teologia della fine dei tempi.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto
fornisce uno studio completo e approfondito del rapimento e delle feste ebraiche
offre nuovi spunti e chiarimenti sull'escatologia
presenta un caso convincente supportato dalle Scritture
facile da leggere e da capire.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono d'accordo con la posizione dell'autore sulla disponibilità dei doni spirituali oggi
alcuni hanno trovato le argomentazioni teologiche poco convincenti o limitate
una minoranza ha espresso scetticismo sui tempi del rapimento proposti nel libro.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pentecostal Rapture of the Church of Jesus Christ

Contenuto del libro:

La maggior parte degli insegnanti biblici riconosce da tempo la natura profetica delle feste nel calendario liturgico di Israele. Gli stessi profeti ebraici parlavano di aspetti futuri della festa di Pasqua e della festa dei Tabernacoli.

Anche l'apostolo Paolo parlava delle feste come "ombra di cose future" (Colossesi 2:16, 17). Per questo motivo molti hanno cercato di trovare una celebrazione che si adattasse al Rapimento della Chiesa. Senza dubbio ci sono state molte speculazioni e un uso confuso delle Scritture in quest'area di studio.

Alcuni insegnanti biblici hanno sospettato che la festa di Pentecoste si adatti meglio all'applicazione al Rapimento della Chiesa.

Tuttavia, a causa di alcune domande senza risposta, hanno esitato a fare questa applicazione. Credo che in questo studio troverete le risposte giuste a queste domande.

Non solo la Chiesa è nata nel momento preciso dell'offerta dei pani dell'Onda a Pentecoste, ma ci sono molte altre caratteristiche di questa festa che caratterizzano l'attuale dispensazione della Chiesa. Alcune caratteristiche di questa indagine dimostrano che la Pentecoste è l'unico giorno di festa che è stato considerato dagli insegnanti ebrei come una festa "misteriosa", una festa che è stata identificata con un tempo di redenzione dei Gentili. Vedremo infatti che l'apostolo Paolo utilizza una terminologia che fa riferimento alla festa di Pentecoste e all'offerta di Pentecoste per quanto riguarda la futura risurrezione della Chiesa.

Scopriremo anche che questa è l'unica festa del calendario liturgico israeliano che potrebbe indicare il Rapimento della Chiesa e allo stesso tempo non essere soggetta all'errore della "fissazione della data" per quanto riguarda il suo adempimento profetico. In altre parole, scopriremo che un Rapimento pentecostale della Chiesa non viola la dottrina di principio dell'"imminenza" in relazione all'attesa della venuta di Cristo. All'inizio del suo ministero, Jack W.

Langford è uscito dalle organizzazioni religiose tradizionali della cristianità create dall'uomo e ha servito l'unica Chiesa che Cristo sta costruendo: "il corpo di Cristo" (1 Cor 12,13 e Ef 4,1-4). Ha svolto un ministero di insegnamento della Bibbia, ha condotto programmi radiofonici, ha tenuto discussioni pubbliche con atei e leader di culto e ha viaggiato in diversi Paesi al servizio di Cristo.

Negli ultimi vent'anni ha ricercato e scritto molti studi biblici su un'ampia varietà di argomenti. Molti sono disponibili sul sito www.SeparationTruth.com. Altri libri sono: Il divario non è una teoria Il giorno in cui Cristo morì come nostra Pasqua Il fuoco che è eterno Il triplice ordine della risurrezione dei giusti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498408301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapimento pentecostale della Chiesa di Gesù Cristo - The Pentecostal Rapture of the Church of...
La maggior parte degli insegnanti biblici...
Il rapimento pentecostale della Chiesa di Gesù Cristo - The Pentecostal Rapture of the Church of Jesus Christ
Il triplice ordine della risurrezione dei giusti - The Threefold Order of the Resurrection of the...
Questo studio biblico si concentrerà su un passo...
Il triplice ordine della risurrezione dei giusti - The Threefold Order of the Resurrection of the Righteous
Il divario non è una teoria! - The Gap Is Not a Theory!
Quella che è stata chiamata “teoria del divario” è stata una spiegazione popolare e coerente del primo...
Il divario non è una teoria! - The Gap Is Not a Theory!
Il divario non è una teoria! - The Gap Is Not a Theory!
Quella che è stata chiamata “teoria del divario” è stata una spiegazione popolare e coerente del primo...
Il divario non è una teoria! - The Gap Is Not a Theory!
Il fuoco eterno - The Fire That Is Eternal
I seguenti studi biblici contengono una riserva di informazioni sulla natura dell'uomo e sulle diverse sfaccettature dell'argomento...
Il fuoco eterno - The Fire That Is Eternal
Il giorno in cui Cristo morì come nostra Pasqua: Un'armonia degli eventi alla morte di Cristo con la...
Il tema del giorno in cui Cristo morì iniziò a...
Il giorno in cui Cristo morì come nostra Pasqua: Un'armonia degli eventi alla morte di Cristo con la Pasqua ebraica annuale - The Day Christ Died as Our Passover: A Harmony of Events at the Death of Christ with the Annual Jewish Passover
Il giorno in cui Cristo morì come nostra Pasqua: Un'armonia di eventi alla morte di Cristo con la...
Il tema del giorno in cui Cristo morì iniziò a...
Il giorno in cui Cristo morì come nostra Pasqua: Un'armonia di eventi alla morte di Cristo con la Pasqua ebraica annuale - The Day Christ Died as Our Passover: A Harmony of Events at the Death of Christ with the Annual Jewish Passover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)