Il fuoco eterno

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il fuoco eterno (W. Langford Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il fuoco eterno di Jack Langford è un importante libro cristiano che affronta la dottrina della dannazione eterna e le sue implicazioni per credenti e non credenti. L'autore sostiene che la comprensione di questa dottrina è fondamentale per una visione corretta della vita dopo la morte e cerca di chiarire gli insegnamenti biblici che sostengono questa prospettiva.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua chiarezza e importanza riguardo alla dottrina biblica della dannazione eterna. Se ne raccomanda la lettura a tutti i cristiani e anche ai non credenti. L'autore affronta e smonta efficacemente gli argomenti contro il concetto di tormento eterno, sottolineando la necessità di mettere in guardia dai pericoli del peccato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare controversa o impegnativa la forte posizione del libro sulla dannazione eterna e sul fuoco dell'inferno, soprattutto se hanno una visione diversa dell'amore di Dio. Si potrebbe anche avere la percezione che il libro utilizzi la paura come fattore motivante per la fede.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fire That Is Eternal

Contenuto del libro:

I seguenti studi biblici contengono una riserva di informazioni sulla natura dell'uomo e sulle diverse sfaccettature dell'argomento che comunemente chiamiamo "Inferno". Nell'esplorare la vera natura dell'uomo ci siederemo innanzitutto ai piedi del Signore Gesù Cristo.

Poi cercheremo nelle epistole dell'apostolo Paolo e di altri scrittori del Nuovo Testamento. Infine, faremo un confronto con la rivelazione delle Scritture ebraiche. Per quanto riguarda l'inferno, questo materiale è organizzato in modo tale da fornire una rivelazione sequenziale e ordinata, dall'inizio delle Scritture ebraiche fino alla fine del libro dell'Apocalisse.

Non c'è dubbio che questo argomento possa essere molto sgradevole per alcuni, in quanto riguarda l'eterno desiderio dei perduti e del nostro acerrimo nemico, Satana; tuttavia, l'argomento, contrariamente alle supposizioni di molti falsi insegnanti, è abbondantemente trattato nelle Scritture.

Ogni figlio di Dio deve conoscere e comprendere le sue ramificazioni come realtà importante nel conflitto tra il bene e il male. L'apostolo Paolo, come il Signore Gesù Cristo prima di lui, lo include come punto cruciale del suo ministero in questa epoca di grazia: "...

nel giorno in cui Dio giudicherà i segreti degli uomini per mezzo di Gesù Cristo, secondo il mio vangelo" (Rm 2,16). In Ebrei 6:1 e 2 la "dottrina del giudizio eterno" è elencata come argomento "fondamentale". All'inizio del suo ministero, Jack W.

Langord è uscito dalle tradizionali organizzazioni religiose create dall'uomo nella cristianità e ha servito l'unica chiesa che Cristo sta costruendo: "la chiesa che è il corpo di Cristo" (1 Cor. 12:13 e Ef. 4:1-4).

Ha svolto un ministero di insegnamento della Bibbia, ha condotto diversi programmi radiofonici, ha tenuto discussioni pubbliche con atei e leader di culto e ha viaggiato in diversi Paesi. Negli ultimi vent'anni ha ricercato e scritto molti studi biblici su un'ampia varietà di argomenti.

Molti di questi sono disponibili su www.Separati onTruth.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628712216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapimento pentecostale della Chiesa di Gesù Cristo - The Pentecostal Rapture of the Church of...
La maggior parte degli insegnanti biblici...
Il rapimento pentecostale della Chiesa di Gesù Cristo - The Pentecostal Rapture of the Church of Jesus Christ
Il triplice ordine della risurrezione dei giusti - The Threefold Order of the Resurrection of the...
Questo studio biblico si concentrerà su un passo...
Il triplice ordine della risurrezione dei giusti - The Threefold Order of the Resurrection of the Righteous
Il divario non è una teoria! - The Gap Is Not a Theory!
Quella che è stata chiamata “teoria del divario” è stata una spiegazione popolare e coerente del primo...
Il divario non è una teoria! - The Gap Is Not a Theory!
Il divario non è una teoria! - The Gap Is Not a Theory!
Quella che è stata chiamata “teoria del divario” è stata una spiegazione popolare e coerente del primo...
Il divario non è una teoria! - The Gap Is Not a Theory!
Il fuoco eterno - The Fire That Is Eternal
I seguenti studi biblici contengono una riserva di informazioni sulla natura dell'uomo e sulle diverse sfaccettature dell'argomento...
Il fuoco eterno - The Fire That Is Eternal
Il giorno in cui Cristo morì come nostra Pasqua: Un'armonia degli eventi alla morte di Cristo con la...
Il tema del giorno in cui Cristo morì iniziò a...
Il giorno in cui Cristo morì come nostra Pasqua: Un'armonia degli eventi alla morte di Cristo con la Pasqua ebraica annuale - The Day Christ Died as Our Passover: A Harmony of Events at the Death of Christ with the Annual Jewish Passover
Il giorno in cui Cristo morì come nostra Pasqua: Un'armonia di eventi alla morte di Cristo con la...
Il tema del giorno in cui Cristo morì iniziò a...
Il giorno in cui Cristo morì come nostra Pasqua: Un'armonia di eventi alla morte di Cristo con la Pasqua ebraica annuale - The Day Christ Died as Our Passover: A Harmony of Events at the Death of Christ with the Annual Jewish Passover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)